L'imputato Matteo Di Pietro, giovane youtuber dei 'Theborderline', ha presentato una richiesta di patteggiamento per una condanna a quattro anni di carcere.

La richiesta è relativa al tragico incidente stradale avvenuto il 14 giugno scorso a Casal Palocco, in cui un SUV Lamborghini guidato da Di Pietro è stato coinvolto, causando la morte del piccolo Manuel, un bambino di cinque anni, e ferendo la madre e la sorellina.

La Procura

Ha dato parere favorevole alla richiesta di patteggiamento, e ora spetterà al giudice per le indagini preliminari fissare un'udienza in merito. L'accusa nei confronti di Di Pietro riguarda omicidio stradale e lesione. In precedenza, il pubblico ministero aveva richiesto e ottenuto il giudizio immediato per l'imputato, fissando la prima udienza per il 27 febbraio.

La decisione finale per la richiesta di Matteo Di Pietro

La situazione evidenzia la complessità e la gravità del caso, con la richiesta di patteggiamento che potrebbe rappresentare un passo verso la definizione del procedimento legale. La decisione finale spetterà al giudice, che dovrà valutare la proposta di patteggiamento e pronunciare la sentenza in base agli elementi e alle circostanze del caso.

Le altre notizie di cronaca

La polemica è esplosa su Threads, il nuovo social di Meta, a causa di un post considerato offensivo riguardante Giulia Cecchettin. Nel video, apparentemente innocuo, di un cuoco cinese, la caption "Oggi offre Giulia Cecchettin" ha sollevato indignazione, poiché sembra giocare in modo inappropriato con la tragica morte di Giulia.

La pagina Instagram Thatsfabofficial ha ripreso il post, sottolineando che non si tratta di satira o black humor, ma di "violenza su violenza". Gli amministratori hanno chiesto agli utenti di segnalare comportamenti simili. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In panne sulla strada e senza benzina: travolto e ucciso da un'auto, Alex Benfenati aveva solo 37 anni