Dramma a San Benedetto del Tronto: uomo di 42 anni muore durante un bagno
MUORE IN SPIAGGIA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. È avvenuto un tragico episodio domenica pomeriggio, 18 giugno, a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Un uomo di 42 anni ha perso la vita a seguito di un malore accusato durante un bagno. La drammatica scena si è consumata nei pressi degli scogli, di fronte allo chalet "Il bacio dell'onda".
Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, che sono giunti sul posto anche con l'elicottero, non è stato possibile salvare la vita al 42enne.
Muore in spiaggia a San Benedetto del Tronto - La vittima
La vittima è Paolo Capparè, originario della zona e residente a Melegnano (Milano), nonché medico presso l'ospedale San Raffaele di Milano. Dopo essersi laureato in medicina e chirurgia presso l'Università Vita Salute del San Raffaele nel 2006, Capparè ha successivamente ottenuto la specializzazione in chirurgia maxillo-facciale presso l'Università Statale.
Dal mese di luglio 2021 ricopriva il ruolo di professore associato di odontoiatria, mentre dal 1° gennaio dell'anno precedente lavorava presso il dipartimento di odontoiatria del San Raffaele.
Le altre notizie di cronaca
INCIDENTE MONOCALZATI. Tragedia all'alba di ieri, domenica 18 giugno, a Manocalzati: un'operaia di 45 anni, originaria di Potenza, ha perso la vita mentre si dirigeva al lavoro. Le circostanze dell'incidente sono ancora oggetto di accertamento, ma l'auto su cui viaggiava si è ribaltata più volte, finendo contro il guardrail. Le indagini sono attualmente condotte dalla Polizia Stradale, come riportato dall'edizione odierna del Mattino.
L'incidente si è verificato intorno alle 4:40 lungo la Variante, poco dopo l'uscita Avellino Est dell'autostrada Napoli-Canosa.
La vittima
La vittima, una donna di 45 anni residente ad Anzi, stava raggiungendo uno degli stabilimenti di Pianodardine per iniziare il suo turno di lavoro, anche se questa circostanza deve ancora essere verificata. Si ipotizza che l'incidente possa essere stato causato da una distrazione o da un guasto meccanico al veicolo.
Purtroppo, la donna è finita per ribaltarsi più volte con l'auto, schiantandosi contro le barriere di protezione. Le ferite riportate sono risultate troppo gravi e non è stato possibile salvarla: la vittima è deceduta sul colpo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo della giovane e i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso. La salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'ospedale Moscati di Avellino per un primo esame esterno, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.
[sv slug="seguici"]