Addio freddo, finalmente estate sull'Italia! Quando arriva il caldo, le previsioni dei prossimi giorni
Quando arriva il caldo e l'estate? In questi giorni stiamo affrontando un forte maltempo e temperature fresche che non si addicono alla primavera. Tuttavia, l'estate è ormai alle porte e c'è una data da segnare sul calendario in rosso, perché il caldo è imminente e presto ci libereremo delle precipitazioni e del freddo. Tuttavia, dovremo ancora aspettare un po', poiché per questo fine settimana è prevista un'altra spiacevole situazione meteorologica.
Quando arriva il caldo in Italia? Le previsioni
Infatti, nelle prossime ore, compresa la giornata di domenica 21 maggio, l'Italia sarà ancora interessata da un clima tutto tranne che favorevole. Le forti piogge e le temperature autunnali persistono, e sarà necessario prestare particolare attenzione alle zone dell'Emilia-Romagna, che sono state duramente colpite dall'alluvione, causando morte e danni. Tuttavia, presto il peggio sarà solo un lontano ricordo, e l'estate con il suo grande caldo farà il suo ingresso. C'è una data da tenere in considerazione.
Il sito 3BMeteo ha dato la buona notizia agli italiani, che potranno finalmente dimenticare le precipitazioni e il rischio di alluvioni. Tra pochissimo arriverà praticamente l'estate, con il caldo che prenderà il sopravvento. Non stiamo ancora parlando di temperature di 40 gradi e di afa insostenibile, ma di giornate caratterizzate dalla presenza costante del sole. E a partire da una data specifica, sarà finalmente possibile pensare di tornare al mare o godersi splendide giornate in montagna.
Sta per raggiungere l'Italia l'anticiclone Zefiro, che porterà un notevole aumento delle temperature fino a raggiungere i 29 gradi. Dal Mediterraneo arriverà il caldo, accompagnato anche da un po' di umidità. Nonostante non siamo ancora ufficialmente nella stagione estiva, ci avvicineremo molto alle temperature che solitamente si sperimentano in estate. Tutto questo avverrà a partire dal prossimo lunedì, il 22 maggio. Quindi, via libera agli ombrelli e ora potremo godere di giorni decisamente più piacevoli.
[sv slug="seguici"]