Il viaggio apostolico di due giorni in Francia del Papa Francesco si è concluso con un messaggio di accoglienza e solidarietà verso i migranti. Nel suo intervento agli "Incontri del Mediterraneo" a Marsiglia, alla presenza del presidente francese Emmanuel Macron, il Papa ha sottolineato che chi rischia la vita in mare non sta invadendo. Ma cerca accoglienza e una nuova vita.

Il Pontefice ha anche affrontato il tema dell'emergenza migratoria, affermando che il fenomeno migratorio non è solo un'urgenza momentanea, ma una realtà dei nostri tempi che coinvolge tre continenti intorno al Mediterraneo e richiede una gestione responsabile a livello europeo.

Papa Francesco, l'incontro con Macron

Durante la sua visita, Papa Francesco ha incontrato il vice presidente della Commissione Europea, Margaritis Schinas. E ha interagito con rappresentanti di organizzazioni impegnate nell'assistenza ai migranti nel Mediterraneo. Ha visitato anche persone in situazioni di disagio assistite dalle suore di Madre Teresa.

L'ultimo appuntamento del viaggio è stato una messa allo Stadio Velodrome, prima che il Papa lasciasse Marsiglia per tornare a Roma. Durante il viaggio, il Papa è stato accolto calorosamente dal presidente Macron e ha avuto l'opportunità di incontrare diverse autorità politiche e leader religiosi, ribadendo il suo impegno per l'accoglienza e la solidarietà verso i migranti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non mi sento bene". Ha un malore improvviso, si accascia e muore: Ivan aveva solo 34 anni