Continente africano sotto attacco continuo nelle ultime ore. Dopo il massacro di ieri nel Burkina Faso, ora è toccato a 7 villaggi che si trovano nel nord-ovest della Nigeria.
Hanno subito l’assalto armato di bande organizzate che hanno provocato, stando alle fonti governative, 91 morti e almeno una dozzina di feriti.
Le bande hanno colpito i villaggi rurali di Kimpi, Koro, Dimi, Gaya, Rafin-Gora, Goya, Zulu e Iguenge, seminando panico e distruzione.
Nigeria sotto attacco continuo
“L’attacco lo hanno effettuato diversi gruppi armati nel tentativo, poi riuscito, di rubare tutti i capi di bestiame dei contadini”. Così affermano le autorità locali.
Gli attentatori hanno scatenato letteralmente l’inferno in otto diverse comunità nell’area del governo locale di Danko-Wasagu nello stato di Kebbi.
“Inizialmente, i corpi recuperati sono stati 66, ma in questo momento sono state recuperate circa 91 vittime” ha dichiaro Nafi’u Abubakar, il portavoce della polizia statale di Birnin Kebbi (ANSA).
Sono almeno 88 le persone morte nel nord-ovest della Nigeria, nello stato di Kebbi, in seguito a una serie di attacchi in sette diversi villaggi da parte di un gruppo di ladri di bestiame.
Un portavoce della polizia dello stato di Kebbi ha detto che il numero dei decessi registrati potrebbe anche aumentare, visto che non è chiaro se altre persone siano state uccise o siano invece riuscite a scappare.
L’attacco, ha continuato il portavoce, lo hanno realizzato una decine di persone armate fino ai denti e in moto per velocizzare le azioni.
In Nigeria, in particolare nel nord del paese, stanno diventando sempre più frequenti gli attacchi di bande di ladri e di recente alcune di queste sono diventate molto più violente.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo