ROMA, 16 AGO - La Farnesina segue da vicino il caso di un connazionale deceduto a Dresda in stretto raccordo con l'ambasciata d'Italia a Berlino, che a tal fine si mantiene in contatto con le autorità tedesche. Lo si apprende da fonti della Farnesina. Secondo l'agenzia tedesca Dpa, l'uomo 37 anni si trovava in custodia della polizia locale e secondo gli inquirenti avrebbe perso conoscenza in commissariato.

Inutile il ricovero in ospedale per il giovane italiano

Il procuratore generale Lorenz Haase ha spiegato all'agenzia di stampa tedesca che gli agenti di polizia, ieri sera, erano stati chiamati da un bar, dove si trovava il 37enne. L'uomo si stava comportando in modo aggressivo, secondo alcuni dipendenti, stava lanciando bottiglie e casse di bibite. Gli agenti lo portano in commissariato, dove sviene. A quel punto lo hanno rianimato e condotto in ospedale, dove però è deceduto durante la notte. "Non è una morte naturale, quindi abbiamo aperto un'indagine. L'autopsia, attesa per martedì, deve chiarire le cause del decesso". Il magistrato ritiene che l'italiano fosse sotto effetto di alcol o sostanze. (ANSA).

Imprenditore italiano muore in Namibia, è stato ucciso durante una rapina

Daniele Ferrari, un imprenditore di 52 anni della provincia di Bergamo, è stato ucciso durante una rapina in Namibia. Lo rende noto su Facebook Angelo Migliorati, il sindaco di Castione della Presolana paesino dove la vittima risiedeva. “La polizia del luogo e il Consolato Italiano stanno effettuando le indagini per individuare i colpevoli ed assicurarli alla giustizia”.

SAN DANIELE DEL FRIULI – Schiacciato da una pressa nel prosciuttificio, muore giovane operaio.

La tragedia si è consumata questa mattina, mercoledì 15 luglio, verso le 9 a San Daniele del Friuli nel prosciuttificio Principe. A perdere la vita un operaio di 24 anni, Alessandro Alessandrini, di Osoppo ma di origini baresi che è rimasto schiacciato da una pressa. l giovane, secondo una prima sommaria ricostruzione, stava lavorando al sistema che permette il sottovuoto dei prodotti. Subito è stato lanciato l’allarme al 112 dalla Centrale del Sores di Palmanova hanno attivato i sanitari arrivati di tutta fretta con l’ambulanza e i Vigili del fuoco. Per Alessandro non c’è stato nulla da fare Purtroppo per il 24enne non c’è stato niente da fare. In azienda sono quindi arrivati i carabinieri con i tecnici dell’azienda sanitaria che si occupano di sicurezza negli ambienti lavorativi. A loro toccherà fare chiarezza sulla terribile tragedia. La pressa e l’area dove è avvenuto l’incidente sono state poste sotto sequestro dalla Procura della Repubblica di Udine, in attesa di individuare eventuali profili di responsabilità. Fonte: Il Gazzettino.it

Dramma nella zona Asi di Carinaro, nel Casertano, dove un operaio è morto dopo essere rimasto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando.

I fatti sono accaduti il 13 luglio. A lanciare l’allarme i colleghi dell’uomo: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i quali hanno provato a rianimare più volte l’operaio. Ma per lui non c’era più niente da fare. Allertate le forze dell’ordine, il magistrato che dovrà indagare sull’incidente mortale e fare chiarezza sull’accaduto. La vittima aveva 54 anni ed era dipendente di una ditta di trasporti e residente a Volla, e’ morto mentre stava caricando il camion dopo essere rimasto incastrato tra il portellone posteriore del mezzo e la pedana idraulica mobile. Sulle cause dell’incidente indagano i carabinieri della Compagnia di Marcianise.

Coltellate e sprangate per uccidere l’anziano nonno

Per questo la Polizia ha arrestato Carmen Federica Lopatriello, di 26 anni per aver assassinato il nonno Carlo Antonio Lopatriello, di 91 anni lo scorso 7 gennaio. Il provvedimento è avvenuto oggi, a sei mesi dal cruento assassinio di Lopatriello, avvenuto nell’abitazione dell’anziano, a Marconia di Pisticci (Matera). Leggi anche Turista italiano di 35 anni muore mentre è in vacanza: ucciso da massi caduti a Petra
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Viviana Parisi: sempre più convinti dell'aggressione dei Rottweiler