boccia sangiuliano
boccia e sangiuliano

Un rapporto segnato da tensioni, litigi e minacce è quanto emerge dalle chat private tra Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, pubblicate da "La Verità" e allegate alla denuncia dell'ex ministro contro l'imprenditrice. Accuse di "indebite pressioni" e la possibilità di reati di tentata estorsione si intrecciano in questa complessa vicenda.

Contesto e contenuti delle chat

Le conversazioni rivelano un clima di forte conflittualità, con Sangiuliano che riferisce a Boccia di essere stato "sfregiato" e di aver subito una ferita sulla fronte durante una lite, avvenuta a metà luglio. L'ex ministro, in uno dei messaggi, afferma: «Se non fossi stata tu avrei picchiato durissimo». La risposta di Boccia è carica di emotività: «Mi hai letteralmente mandato fuori di testa...».

Le indagini sono state sollecitate dall'avvocato di Sangiuliano, Silverio Sica, il quale ha chiesto di approfondire i comportamenti di Boccia, considerandoli potenzialmente riconducibili a reati di tentata estorsione e violazione della privacy.

Accuse e difese

Nel contesto di tensione, Boccia ha accusato Sangiuliano di non aver mantenuto le promesse fatte riguardo a una nomina a consigliera per i grandi eventi del Ministero della Cultura. Sangiuliano ha riconosciuto di aver commesso errori, dichiarando: «Ho fatto delle cose che non avrei mai fatto».

Minacce e sorveglianza

Le chat rivelano anche la volontà di Boccia di accedere al telefono di Sangiuliano, con minacce di installare un “trojan” per spiarlo. Se confermate, queste azioni aggraverebbero notevolmente la posizione dell'imprenditrice.

La questione della presunta gravidanza

Un ulteriore elemento di tensione riguarda la presunta gravidanza di Boccia. Sangiuliano le chiede direttamente: «Sei incinta?», ma la donna risponde vagamente, mostrando una disponibilità ad andare anche all'estero. Boccia avrebbe cercato di far firmare a Sangiuliano un accordo di riservatezza, che lui ha sempre rifiutato, sottolineando il suo desiderio di prendere le distanze.

Le rivelazioni emerse dalle chat pongono seri interrogativi sulla natura del rapporto tra Sangiuliano e Boccia, evidenziando una dinamica complessa e potenzialmente illegale. Le indagini sono in corso per chiarire i fatti e fare luce su una situazione che ha già attirato l'attenzione dell'opinione pubblica e delle autorità.

G7 Cultura a Napoli: Giuli dona una medaglia speciale al ministro ucraino
Gesualdo, addio a Roberta Villani: comunità nel dolore