COVID. Rallenta la crescita settimanale dei nuovi casi di Covid, che si attestano oltre quota 728mila, ma continua ad aumentare il numero dei morti: 692 negli ultimi 7 giorni (+49% rispetto al dato precedente), secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe. Sono intanto 107.122 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, 105 le vittime. Stabile al 26,2% il tasso di positività. Più di 10mila i ricoverati. In autunno sì alla doppia dose di vaccino anti Covid e anti-influenza. Sarà possibile somministrarla nella stessa seduta.

Speranza: "Positivi in quarantena anche da asintomatici"

"Io sono contrario a fare uscire gli asintomatici. Se si è positivi bisogna stare a casa. Tutti i positivi, sintomatici e asintomatici". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. Rispondendo ad una domanda sull'uso delle mascherine, il ministro ha ricordato che al chiuso "sono raccomandate mentre sono obbligatorie per la maggior parte dei mezzi pubblici. Siamo passati da un regime di obbligo alla raccomandazione, quindi basandoci sulla responsabilità individuale", ha concluso.

In Cina effetto Covid sul Pil, +0,4% nel secondo trimestre

La Cina segna nel secondo trimestre un Pil in crescita annua dello 0,4%, pagando un conto salatissimo per le politiche della 'tolleranza zero' al Covid-19, costata tra l'altro a Shanghai il blocco totale ad aprile e maggio. Il dato, diffuso dall'Ufficio nazionale di statistica, è il peggiore dal -6,8% di inizio 2020, nel pieno della pandemia, ed è inferiore alle attese degli analisti (+1%) e al primo trimestre (+4,8%). Su base congiunturale, invece, si registra un tonfo del 2,6% contro il -1,5% atteso e il +1,4% rivisto dei primi tre mesi 2022. Sono scenari complicati in vista del XX congresso del Partito comunista di fine anno. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Governo, Conte: "Dimissioni di Draghi? Ne prendiamo atto". Grillo sostiene l'ex premier: "Il M5s sta facendo il M5s"