Leonardo Zanin
Leonardo Zanin, strappato alla vita a soli 9 anni

La notizia della scomparsa di Leonardo Zanin, un bambino di soli 9 anni, ha colpito profondamente la tranquilla comunità di San Caterina D'Este

La sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi genitori, Alessandro e Francesca, del fratello Filippo, dei nonni Lauro e Rosanella, della nonna Serafina con Flavio, degli zii, dei cugini, degli amici e di tutti i parenti.

Un commiato commuovente: la recita del Santo Rosario

La comunità si riunirà oggi venerdì 19 aprile alle ore 19:00 presso la chiesa parrocchiale di Vighizzolo d'Este per una toccante recita del Santo Rosario in memoria di Leonardo. 

Sarà un momento di condivisione del dolore e di conforto reciproco, in cui amici e parenti si stringeranno attorno alla famiglia per onorare la memoria del giovane Leonardo.

L'Ultimo saluto al piccolo Leonardo

Il lunedì seguente, il 22 aprile alle ore 15:00, si terrà una cerimonia laica presso i campetti di Vighizzolo d'Este, dove coloro che hanno conosciuto e amato Leonardo avranno l'opportunità di dirgli addio e rendere omaggio alla sua vita troppo breve ma intensa.

Un messaggio di solidarietà: donazioni in memoria di Leonardo

In un gesto di amore e speranza, la famiglia di Leonardo ha chiesto di fare donazioni alla Fondazione Città della Speranza, all'IBAN: 1192B0306912115074000338433, o all'Associazione Miglior Vita Possibile (HOSPICE PEDIATRICO di PADOVA). 

Questo è un modo tangibile per trasformare il dolore in un'opportunità di aiuto per altri bambini che lottano contro la malattia.

Come è morto Leonardo Zanin

Il tormento del piccolo Leonardo è iniziato tre anni fa, quando gli è stato diagnosticata con una neoplasia cerebrale. Nonostante le terapie iniziali sembrassero promettenti, la malattia ha fatto un ritorno devastante negli ultimi mesi, privando il giovane Leonardo della possibilità di una vita piena. 

Nonostante il coraggio e la forza dimostrati durante la sua lotta, la malattia ha purtroppo avuto la meglio. 

Per Leonardo, che frequentava la scuola primaria nella vicina Villa Estense, non c'è stato nulla da fare. Il bambino si è spento serenamente, circondato dall'amore dei propri famigliari. Leonardo è stato descritto come un ragazzo vivace e amato da tutti coloro che lo conoscevano. La sua morte è stata un duro colpo per la famiglia, gli amici e la comunità in generale.

Leonardo Zanin
Leonardo Zanin 

Un Ricordo Che Vivrà Per Sempre

Leonardo Zanin rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. Il suo sorriso luminoso e il suo spirito gioioso continueranno a vivere attraverso i ricordi condivisi e l'amore che ha lasciato dietro di sé. Mentre la comunità di San Caterina D'Este piange la sua perdita, si unisce anche nell'auspicio di un futuro più luminoso e sereno per tutti coloro che amano.

Napoli, morta dopo il parto, nuova perizia per Vincenza Donzelli
Agordo, addio al piccolo Felipe, dimesso dall'ospedale si è spento poco dopo: aveva solo 4 anni