Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Marzia Ubaldi, celebre attrice nota per la sua versatilità e talento. All'età di ottantacinque anni, Marzia ci ha lasciato nella tranquillità di Narni, una città che aveva scelto come sua dimora da molti anni. Insieme a sua figlia Emanuela, aveva creato un'accogliente casa e un insolito allevamento di chihuahua.

Nata il 2 giugno 1938 a Milano, Marzia Ubaldi ha iniziato la sua carriera di attrice negli anni Sessanta presso il prestigioso Teatro Piccolo di Milano. La sua carriera ha spaziato tra cinema, teatro e televisione, regalando al pubblico interpretazioni indimenticabili. Dal programma "Giallo sera" a "La coscienza di Zeno", da "I Cesaroni" a "Suburra", ha dimostrato un talento eccezionale che l'ha portata anche all'ultimo progetto del 2023, "Call my agent - Italia".

Un capitolo importante nella sua vita è stato il contributo alla formazione di giovani talenti. Nel 2003, insieme all'ex marito Gastone Moschin e alla figlia Emanuela, ha fondato la "Mumos", una scuola di recitazione teatrale, televisiva e cinematografica a Terni. Tutti e tre hanno dedicato il loro tempo ed esperienza come docenti, ispirando generazioni di artisti. Quest'avventura formativa è proseguita fino alla primavera del 2013.

I funerali di Marzia Ubaldi

Si terranno lunedì 23 ottobre alle ore 11 presso la chiesa Madonna del Ponte, in via del Santuario a Narni Scalo. La sua eredità artistica e il suo contributo alla formazione di giovani attori continueranno a vivere nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta e amata.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Castagneto Carducci, tragedia sui binari: travolto da treno in corsa