Questa mattina, un grave incidente stradale ha coinvolto un bus Flixbus diretto da Berlino a Trieste, mentre si trovava in Austria, in Carinzia, vicino a Micheldorf. Purtroppo, una giovane austriaca di 19 anni ha perso la vita a causa dell'incidente. Dei 45 passeggeri a bordo, la maggior parte ha riportato ferite lievi, ma cinque persone sono gravemente ferite.

Tra i passeggeri c'erano anche cittadini italiani, come confermato dalla polizia della Carinzia. La Farnesina ha precisato che tre connazionali hanno riportato ferite lievi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 4.45 del mattino, quando il veicolo è uscito dalla carreggiata su una strada a doppia corsia per motivi ancora sconosciuti, schiantandosi contro un guardrail e ribaltandosi su un fianco. I pompieri austriaci sono dovuti intervenire per liberare alcuni passeggeri intrappolati nel mezzo.

La Farnesina ha dichiarato di aver prestato assistenza ai tre connazionali coinvolti nell'incidente fin dai primi momenti. Questi tre connazionali sono stati dimessi dopo le prime cure e dovrebbero rientrare in Italia tra oggi e domani.

Comunicato di Flixbus

Flixbus ha confermato il bilancio dell'incidente, con una vittima e cinque feriti gravi. Tuttavia, al momento, non sono disponibili informazioni sulle cause dell'incidente. La società ha dichiarato: "Siamo in stretto contatto con le autorità competenti e con l'azienda partner coinvolta per determinare le circostanze in cui l'incidente si è verificato".

Flixbus ha attivato una linea telefonica dedicata per fornire informazioni e supporto ai passeggeri e alle famiglie delle persone coinvolte. La sicurezza dei passeggeri e del personale di bordo rimane la massima priorità per Flixbus, che ha espresso le condoglianze per la vittima e il sostegno per i passeggeri e gli autisti coinvolti nell'incidente.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Onu, Zelensky: "No armi nucleari Russia"