L'Unità di crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid della giornata odierna, martedì 19 ottobre 2021. Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 206 Test: 29.445 Deceduti: 3 (*) (*) nelle ultime 48 ore. 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 17 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**) -occupati: 180 (**) Posti letto Covid e Offerta privata.

Nuova ordinanza in Campania, bimbi positivi. Scoppia focolaio: torna l’incubo scuola. Si chiude

CAMPANIA. Nuovo focolaio in una scuola in Campania, precisamente nell’hinterland napoletano. Torna l’incubo a scuola.

Il focolaio

Nove bimbi e diverse insegnanti contagiati, è questo un primo bilancio che ha portato della scuola Salvatore Di Giacomo – Santa Chiara di Qualiano. Dunque si ritornata alla didattica a distanza per tutti gli alunni, ad eccezione di quelli diversamente abili. L’ordinanza firmata dalla dirigente scolastico Angela Carandente Sicca è arrivata nel pomeriggio d ieri, ed ha validità già da oggi, martedì 19 e fino alla prossima settimana.

La nota

Nella nota dell’istituto scolastico, come riportato anche da Teleclubitalia, viene spiegato che la chiusura ed il ritorno alla didattica a distanza sono dovute “all’espandersi del cluster di positività” e soprattutto per poter “procedere alla disinfezione straordinaria di tutti gli ambienti/locali comprensiva di tutte le suppellettili in essi contenuti e dei percorsi (bagni, corridoi, scale, ingresso, ecc.)”. Da oggi, martedì 19 ottobre, gli alunni delle classi medie ed elementari tornano in regime di didattica a distanza: le lezioni in presenza riprenderanno la prossima settimana, lunedì 25 ottobre. Chiuso anche l’asilo fino a venerdì 22 ottobre. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Aquila, bimba di 5 anni schiacciata da una porta da calcio. Era in vacanza con i suoi genitori