La Salernitana spegne il Napoli, ma non l'entusiasmo. Tifosi, la festa è solo rinviata: “Tanto l'aria s'addà cagnà”. L'applauso alla squadra a Piazza San Domenico
NAPOLI FESTA RINVIATA. A Napoli festa rimandata per il terzo scudetto, si alleggeriscono le misure da 'zona rossa'.
E' stata anticipata alle 19 la riapertura dei varchi che impedivano l'accesso ad auto e motocicli in molte zone centrali della città. L'amministrazione comunale ha deciso di non aspettare le 4 di domani per rendere nuovamente transitabili le zone soggette a divieto.
Le corse dei trasporti Anm proseguiranno, invece, fino alla notte come previsto. La folla di tifosi e turisti sta lentamente defluendo non solo dalla zona dello stadio Maradona, ma anche dalle piazze e dalle strade del centro dove si erano concentrati nella speranza di festeggiare il terzo Tricolore appuntato sulla maglia dei calciatori del Napoli.
Un sogno rinviato dopo il pareggio con la Salernitana: 1-1 che non ha permesso l'esplosione totale della festa.
Napoli festa rinviata, sui social si cita Pino Daniele “Tanto l'aria s'adda cagna”
Il Napoli ha postato sul proprio profilo social citando i versi di una famosa canzone di Pino Daniele: "Tanto l'aria s'adda cagna'".
Sulla città partenopea in queste ore sta piovendo e i tifosi sperano possa essere di buon auspicio per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Lo scudetto la cui festa è stata rimandata dopo il pareggio con la salernitana. In caso di mancata vittoria stasera della Juventus con il Bologna, ai partenopei giovedì basta un pareggio a Udine contro i friulani per laurearsi campioni.
Scenari per scudetto Napoli, se vince a Udine e' fatta
La festa scudetto del Napoli e' rimandata al mese di maggio. Ma il tricolore potrebbe arrivare gia' giovedi' prossimo con la partita delle 21 alla Dacia Arena contro l'Udinese o addirittura prima.
Vediamo gli scenari per il titolo ipotecato gia' da mesi dalla banda Spalletti
Agli azzurri, primi con 79 punti a sei giornate dal termine. Mancano solo due punti per la matematica tenuto conto che la Lazio e' a quota 61 e la Juventus (59) puo' arrivare al massimo a quota 62 se vince stasera con il Bologna (in caso contrario e' fuori dal discorso titolo).
Con una vittoria a Udine, il tricolore partenopeo e' garantito
Con il pareggio lo e' a patto che la Juve non faccia bottino pieno in queste due partite. E se i bianconeri non battono il Bologna (stasera) o il Lecce (mercoledi') e la Lazio non batte il Sassuolo (mercoledi'), la festa a Napoli potrebbe partire gia' mercoledi' sera.
[sv slug="seguici"]