lutto carabinieri

L’improvvisa scomparsa dell’appuntato scelto Guido Scarpati ha gettato un’ombra di tristezza sull’intera comunità di Cassano e sull’Arma dei Carabinieri. Scarpati, 45 anni, è morto prematuramente, lasciando un vuoto profondo sia nella sua famiglia sia tra colleghi e amici. Originario di Villapiana, ma in servizio presso il reparto radiomobile della compagnia di Cassano, era conosciuto per il suo impegno e la sua umanità.

Un uomo di valore e dedizione

Guido Scarpati incarnava i più alti valori dell’Arma dei Carabinieri. La sua qualifica di appuntato scelto rispecchiava una carriera improntata a serietà e dedizione. Prestava servizio nel reparto radiomobile della compagnia di Cassano, sotto la guida del capitano Michele Ornelli, distinguendosi per la sua professionalità e il rispetto per i colleghi e la cittadinanza.

L’impatto nella comunità di Cassano

La notizia della sua scomparsa ha colpito duramente la comunità di Cassano, dove Guido Scarpati era molto stimato. Amici, cittadini e colleghi si sono uniti nel ricordo di un uomo apprezzato per il suo carattere gentile e il forte senso del dovere. “Un esempio per tutti, sempre disponibile e vicino ai cittadini,” ha ricordato un amico.

Guido Scarpati lascia una moglie e due figli. La sua perdita rappresenta una ferita insanabile per la famiglia, che ora si trova ad affrontare un dolore incolmabile. In questo momento difficile, parenti e amici si sono stretti attorno alla famiglia, offrendo tutto il supporto possibile.

I funerali a Villapiana, sua città natale

I funerali di Guido Scarpati si terranno domani a Villapiana, sua città natale, dove amici, familiari, colleghi e cittadini renderanno l’ultimo omaggio. La cerimonia si terrà nella chiesa principale, e si prevede una partecipazione numerosa, segno del grande affetto che la comunità e l’Arma provavano per lui.

L’abbraccio della comunità

Villapiana e Cassano si uniscono nel dolore, dimostrando vicinanza alla famiglia Scarpati in questo momento di grande tristezza. Messaggi di affetto e sostegno sono apparsi sui social, testimoniando quanto Guido fosse amato e rispettato.

Casapulla piange la scomparsa dell’avvocato Ciro Laurenza
Movida selvaggia ad Aversa: presentata interrogazione al sindaco