Il Meteo di Martedì 1 Agosto 2023, le previsioni in Campania. Leggi tutti i dettagli metereologici della giornata

LUNEDÌ: Un'area di alta pressione avvolge la regione garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque. Nello specifico, lungo il litorale settentrionale e le pianure settentrionali, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Lungo il litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con qualche addensamento serale. Sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con un aumento delle nubi nel corso della serata, che potrebbero portare a deboli piogge. Sull'area del subappennino, inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, con un progressivo aumento delle nubi e deboli piogge a partire dal pomeriggio.

Sull'Appennino, situazione analoga con cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento delle nubi e deboli piogge nel corso del pomeriggio, che potrebbero intensificarsi in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, e la temperatura si aggirerà intorno ai 4600 metri di altitudine. Il mare sarà poco mosso.

ALTA PRESSIONE IN PRIMO PIANO, CALDO MA MODERATO

L'area di alta pressione di origine subtropicale che si estende sul bacino del Mediterraneo manterrà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni meridionali. Solo alcune brevi precipitazioni sono previste per lunedì 31 luglio sulle zone dell'alto Sannio e dell'alta Irpinia, nel corso del pomeriggio.

Le temperature rimarranno entro i normali valori tipici del periodo, garantendo un clima estivo con caldo moderato. Un possibile cambiamento generale delle condizioni meteo, che potrebbe interrompere questa fase di stabilità, è atteso tra il 5 e il 6 agosto per il Sud Italia, ma tale scenario deve ancora essere confermato. Rimanete aggiornati per ulteriori informazioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carburanti trasparenti, le novità sui tabelloni