Il Meteo di giovedì 10 settembre 2020, le previsioni in Italia
Meteo, da Giovedì VORTICE temporalesco, ma l'ESTATE non molla. Giovedì rovesci temporaleschi investiranno la Sardegna, interesseranno gli Appennini centrali e i rilievi del Nordovest.
Venerdì, maltempo in Piemonte, Toscana, Lazio, Umbria, Sicilia e ancora Sardegna. WEEKEND: ultime piogge, torna l'estate. PROSSIMA SETTIMANA: tanto sole, clima estivo, ma ci saranno ancora temporali.
Un ciclone mediterraneo raggiunge l'Italia. Tempo che peggiora in Sardegna con temporali via via più diffusi, anche di forte intensità e con nubifragi. Tra il pomeriggio e le sera peggiora anche al Nordovest, dapprima sui rilievi e poi anche in pianura. Altri temporali scoppieranno sull'Alto Adige e sugli Appennini centrali.
NORD
Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità con precipitazioni annesse andrà a interessare i rilievi del Nordovest e il Trentino Alto Adige e l'Emilia occidentale. In serata/nottata temporali diffusi in Piemonte (specie meridionale).
Temperature
Valori massimi compresi tra 24 e 32 gradi.
CENTRO e SARDEGNA
Giornata che partirà subito instabile sulla Sardegna con molte nubi e qualche piovasco o temporale in mattinata. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni andranno ad aumentare, anche con temporali intensi e nubifragi o alluvioni lampo. Nubi in aumento anche sulla Toscana settentrionale e sugli Appennini (qui con qualche temporale pomeridiano). Soleggiato altrove.
Temperature
Di giorno registreremo punte di 33°C in Toscana, 29-32 gradi altrove.
SUD e SICILIA
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti settentrionali, mari Adriatico e Ionio mossi.
Temperature
Fino a 32-33°C a Napoli e in Sicilia, qualche grado in meno sul resto delle regioni. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo