Altra denuncia per il direttore di Libero
E’ stata presentata ai carabinieri della stazione di Polla la denuncia nei confronti di Vittorio Feltri. L’avvocato Sandra Cupersito come annunciato ha presentato un esposto ai militari dell’Arma e alla Procura di Lagonegro in nome e per conto di Pierdomenico di Benedetto, di Eva Immediato e di Maria Luisa di Fazio.
Per porre all’attenzione della Procura della Repubblica accadimenti inerenti ad una vicenda di rilievo nazionale riguardanti la persona del giornalista Vittorio Feltri, direttore del quotidiano “Libero”, il quale rendendo dichiarazioni a mezzo mass-media, di rilevanza nazionale e commerciale, ha realizzato una condotta di natura discriminatoria che presenta tutti gli elementi soggettivi e oggettivi per assurgere a fattispecie penalmente rilevante ed in quanto tale gravemente lesiva dei diritti dei cittadini del Meridione d’Italia ed in particolare nei confronti dei cittadini Campani.
L’atteggiamento
Reiterato, del giornalista bergamasco è tanto più grave se riferito ad un momento così drammatico come quello che l’Italia intera, da Nord a Sud, sta vivendo. A tal uopo si chiede agli Organi competenti di eseguire “gli opportuni accertamenti e valutare la sussistenza di profili penalmente rilevante in merito ai fatti dedotti”.(GiornalediSicilia)
Su altre fonti
“Feltri ha detto una cazzata”, aveva commentato Salvini dopo le dichiarazioni del giornalista sui meridionali durante un programma di Rete4. Vittorio Feltri, direttore di Libero, risponde al leader della Lega nel suo editoriale del 28 aprile dal titolo “Dov’è finita l’opposizione”. (Il Fatto Quotidiano)
Ma la replica di Feltri è stata ancora più aspra: per il direttore, infatti, l’unico leader forte dell’opposizione è Giorgia Meloni. Tuttavia – precisa ancora -, un minimo di rispetto da lui me lo aspettavo. (Notizie.it )
Ecco perché mai come adesso vanno gettati alle ortiche luoghi comuni e pregiudizi e bisogna stringersi intorno a un'unica bandiera: perché il Piemonte è superiore, la Sardegna è superiore. Da Bergamo bassa al Molise che non esiste, tra meridiani e paralleli, viviamo tutti al sud o al nord di qualcosa. (La Sicilia)
Nell’editoriale del 28 aprile pubblicato sul proprio quotidiano, Feltri sferra un vero e proprio attacco verso Salvini, sottolineando come le sue comparse televisive siano del tutto “non incisive” e sottolinea come l’unica persona forte all’interno dell’opposizione sia Giorgia Meloni (Stretto web)
Comprendo che al capo della Lega premano i voti delle regioni da Roma in giù, mentre a me sta più a cuore la descrizione della realtà patria. Tuttavia, un minimo di rispetto da lui me lo aspettavo. (CalcioNapoli1926.it)
Chiedete a Luigi Di Maio...". Un caos sulla parola “congiunti“: questo è quanto emerso il giorno seguente l’annuncio delle nuove misure in vigore dal 4 maggio. Sul tema Vittorio Feltri si rivolge a Luigi Di Maio e punge il ministro con una frecciatina. (Notizie.it )
Leggi anche:
Feltri non molla. Nuovo attacco ai meridionali: «La lettura non è la principale attività al Sud».
Seguici su facebook:
41esimoparallelo