eleonora mugoni

Saranno donati gli organi di Eleonora Mugoni, la professoressa di 50 anni scomparsa improvvisamente lo scorso fine settimana a causa di un malore. Eleonora, amata e stimata docente presso l’Istituto “Volta” di Pescara, si è spenta all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove è stata ricoverata in seguito all’improvviso peggioramento delle sue condizioni.

Dopo un consulto con i familiari, si è proceduto all’espianto degli organi, un gesto di straordinaria generosità che testimonia l’altruismo e il valore umano di Eleonora, qualità che l’hanno resa una figura indimenticabile per colleghi e studenti.

Il cordoglio della comunità

La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità vastese, dove Eleonora era molto conosciuta. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti al padre Francesco Mugoni, stimato docente, alla sorella Isabella Mugoni, avvocata, e alla famiglia tutta.

L’Ordine degli avvocati di Vasto, l’Associazione vastese della stampa e il mondo della scuola si sono uniti nel dolore, ricordando Eleonora come una persona di grande valore umano e professionale. “La sua perdita lascia un vuoto enorme, ma anche un esempio di dedizione e amore per la vita”, si legge in una delle tante testimonianze.

Un amore per la natura e gli animali

Eleonora Mugoni non era solo un’insegnante appassionata e una guida per i suoi studenti, ma anche una grande amante della natura e degli animali. Chi la conosceva ricorda il suo entusiasmo per le escursioni e l’impegno nella tutela dell’ambiente, passioni che condivideva con chi le stava accanto.

L’ultimo saluto nella chiesa di San Paolo Apostolo

I funerali di Eleonora Mugoni si terranno oggi, 22 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di San Paolo Apostolo a Vasto. Sarà un momento di raccoglimento e di celebrazione della vita di una donna che ha lasciato un segno indelebile in quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Valeria, la mamma della neonata rapita a Cosenza: "Siamo morti e risorti. Grazie a tutti"
Chiesto l’ergastolo per Stefania Russolillo, accusata dell’omicidio della madre del tiktoker Donato De Caprio