Il coraggio di Paola Caruso nel raccontare la difficile lotta di suo figlio. Un anno di sfide dopo un'intervento cruciale in Egitto

Paola Caruso, la celebre showgirl, è stata ospite nella puntata di domenica 24 settembre di Verissimo. Nel corso dell'intervista con Silvia Toffanin, ha condiviso il difficile percorso che lei e suo figlio Michele, di soli 4 anni, hanno affrontato negli ultimi 12 mesi a seguito di un intervento medico in Egitto che ha cambiato la loro vita.

Michele aveva bisogno di un intervento per riprendere la capacità di camminare senza l'ausilio di un tutore. Paola ha condiviso le sue iniziali perplessità riguardo all'operazione, considerando i rischi che comportava:

"Era l'unica speranza per poterlo fare camminare di nuovo, era fondamentale questo intervento, un bambino di 4 anni, sei ore di intervento, non sai cosa può succedere, pensi mille cose, avevo paura di farlo operare, perché vedi se una puntura guarda cosa mi è successo, chissà cosa può succedere in un intervento di sei ore. Non sapevo fino all'ultimo se farlo o non farlo, i dottori tutti mi hanno detto che dovevo farlo, non potevo per una mia paura non dare una possibilità a mio figlio."

Dopo l'operazione, Paola ha dovuto sostenere suo figlio durante le fasi di riabilitazione. Ha dovuto spiegargli cosa stava accadendo e supportarlo durante le sedute di fisioterapia:

"Noi mamme dobbiamo mentire, è una menzogna a fin di bene. Gli ho detto che non avrebbe sentito niente, gli ho dovuto dare una gioia immensa per affrontare quello che ha affrontato. Io penso che un adulto non lo avrebbe sopportato il post. È stato tutto ingessato per 45 giorni, solo un bambino poteva sopportarlo, perché loro hanno una forza che noi non abbiamo più."

Dopo una lunga estate, Michele ha affrontato un ulteriore controllo medico, ma i risultati non sono stati quelli sperati:

"Il dottore sperava di trovare la situazione migliorata, dopo tutti i sacrifici che ho fatto, come se non bastasse mai, sembra che debba fare sempre di più. Mi sento impotente davanti alla sofferenza di mio figlio. Sa questa estate ha iniziato a dirmi, serio, ed è questo che mi preoccupa, lui come sta: 'Mamma, non ce la faccio più. Voglio che torni tutto come prima'. Cerco di fare le cose in cui non si sente diverso, perché lui lo sta metabolizzando. Vorrei solo vedere mio figlio tornare a correre come prima, sacrificherai qualsiasi cosa."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Grottaferrata, gravissimo incidente in via Anagnina: morto un motociclista di 26 anni