Ancora una tragica notizia colpisce il mondo del ciclismo. Il giovane corridore belga Tijl De Decker, di soli 22 anni, è deceduto in seguito a un incidente stradale mentre si allenava a Lier. De Decker era un membro del team Lotto-Dstny ed era stato recentemente il vincitore della Parigi-Roubaix U23.

L'incidente è avvenuto quando De Decker è entrato in collisione con un'auto durante il suo allenamento. È stato portato immediatamente all'ospedale di Lier, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ma a causa delle ferite riportate è stato successivamente trasferito all'Ospedale Universitario di Anversa. Nonostante gli sforzi del personale medico, il giovane corridore non è riuscito a sopravvivere.

La notizia della morte Tijl De Decker

Annunciata dalla sua squadra sulla piattaforma sociale X (ex Twitter), che ha espresso il proprio dolore e ha inviato le condoglianze alla famiglia e ai cari di De Decker. Il team Lotto-Dstny ha ricordato De Decker come un giovane talento promettente, evidenziando le sue vittorie recenti e il suo imminente passaggio al professionismo.

Questa tragedia colpisce ancora una volta il mondo del ciclismo, che aveva già perso un altro giovane talento della stessa squadra, Bjorg Lambrecht, quattro anni fa a causa di una caduta durante il Giro di Polonia nel 2019.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in vacanza, bimba di 19 mesi ha un malore improvviso e muore sotto gli occhi dei genitori: erano a casa si amici