Ieri mattina si è verificata una tragica fatalità sul lavoro a Pievepelago, dove il 46enne autista Luca Bellei ha perso la vita. L'uomo era dipendente della rinomata ditta Mattioli Spa di Sassuolo, specializzata nel commercio di rottami metallici in tutta Italia.

L'incidente è avvenuto nella zona del Villaggio Artigianale di Pievepelago, precisamente in via Isola Lunga, a circa due chilometri dal centro del paese, lungo la statale 324 delle Radici. Verso le 10.30 di ieri, Luca Bellei aveva parcheggiato l'autoarticolato su un'ampia strada pubblica vicino ad alcune ditte, poiché doveva effettuare una manovra di sgancio del rimorchio a terra.

Purtroppo, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, l'autista è rimasto schiacciato tra gli ingranaggi dei due cassoni dell'autoarticolato. Si ipotizza che il rimorchio si sia mosso a causa della leggera pendenza della strada, colpendo fatalmente l'uomo. Tuttavia, non si esclude la possibilità di un guasto meccanico al freno.

Il dramma sotto gli occhi dei colleghi

Le persone presenti nelle ditte circostanti sono accorse prontamente in suo aiuto, attivando il servizio di Emergenza-urgenza. Nonostante l'arrivo tempestivo dell'autoambulanza della Fraternita di Misericordia di Pieve, purtroppo per Luca Bellei non c'è stato nulla da fare, poiché la compressione al torace si è rivelata fatale.

I Carabinieri della stazione intercomunale di Pievepelago sono giunti immediatamente sul luogo dell'incidente e hanno condotto tutti i rilievi di legge fino alle 13. Hanno esaminato attentamente la posizione dell'autoarticolato e cercato testimonianze oculari per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento.

L'addio a Luca Bellei

Nel frattempo, i responsabili della ditta Mattioli Spa sono arrivati sul posto, travolti dall'incredulità e dal dolore per l'accaduto. La comunità di Pievepelago si stringe attorno alla famiglia di Luca Bellei in questo momento di profondo lutto, mentre le indagini proseguono per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita.

La Ditta Mattioli Spa esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia del dipendente scomparso.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Precipita dalla palazzina del suo studio, giovane papà avvocato muore: Andrea lascia la moglie e un figlio