Nella seconda puntata di Temptation Island, le coppie si trovano ad affrontare nuovi sviluppi mentre mettono alla prova la solidità del loro amore. Tra i fidanzati che hanno già mostrato momenti di cedimento sin dall'inizio, ci sono Gabriela e Giuseppe, i quali affrontano una fase particolarmente difficile per la resistenza della loro relazione che dura da sette anni.

Già dopo la prima puntata di Temptation Island, Gabriela aveva manifestato la sua delusione per il comportamento del fidanzato, che sembrava mostrare interesse verso una delle tentatrici, Roberta.

Non esitò a esprimere le sue fragilità alle altre ragazze: "Mi dico sempre che non lo amo, che non lo amo, ma non è vero. Mi manca, mi sento sola. Rido, ma dentro sto morendo", confessò tra le lacrime. Nel frattempo, Giuseppe ammise di trovarsi in difficoltà nel villaggio dei fidanzati: "Venti giorni sono tanti, non so se resisto. Ho notato che lei non va a dormire se non vado io".

Queste dichiarazioni sconvolsero Gabriela, che in un momento di rabbia stava per chiamare il falò, ma fu dissuasa dalle altre fidanzate. Tuttavia, durante il falò, i nuovi video mostrati da Filippo Bisciglia cambiano completamente la situazione.

Il flirt tra Giuseppe e Roberta

In un video, la vicinanza tra Giuseppe e Roberta diventa sempre più evidente, i due litigano mostrando gelosia reciproca e Gabriela esplode: "Non capisco più nulla. Loro litigano qui, per chi ha parlato con chi? E io cosa ci faccio qui?". Nel video, Giuseppe, parlando con gli altri ragazzi, dice: "La testa mi dice di divertirmi, di prendere in mano la mia vita". Gabriela non riesce a sopportare la visione di queste immagini e scoppia in lacrime:

"Prima di venire qui mi diceva di comportarmi bene, di fidarmi di lui. Ma ora non ce la faccio più, sto male. Non posso farti del male da sola, basta. Voglio vederlo. Quello è lo sguardo che rivolge a me, non posso vedere che lui si sta creando una storia qui".

temptation island

Gabriela chiede a Vittoria di guardare il video al suo posto, perché non riesce a sopportare la tensione. Nelle immagini girate nel villaggio dei fidanzati, Giuseppe e Roberta sono sempre più vicini e flirtano, con sguardi complici e battute, lui fa capire a lei che vorrebbe sentirla fuori dal programma. Con gli altri ragazzi, confessa: "Mi piace molto parlare con Roberta, è scattata una scintilla, un fuoco". Sentendo queste parole, Gabriela si disorienta e pensa di voler chiedere il falò di confronto.

Il single Fouad fa cambiare idea a Gabriela

Filippo cerca di dissuaderla, chiedendole di riflettere: "Sto soffrendo da gennaio, non voglio soffrire ancora. Sto scappando dalla realtà, come ho sempre fatto", le dice, e poi le chiede: "Ma secondo te è giusto scappare dalla realtà o è meglio decidere e capire?".

Una volta arrivata nel villaggio, Gabriela si sfoga con uno dei single, Fouad, dicendogli: "Voglio lasciarlo, non posso stare con una persona del genere. Basta, devo dirglielo". Tuttavia, Fouad la fa ragionare: "Se lo chiami ora, tornerai con questa persona. Datti del tempo, soffri qui". Gabriela si calma e gli promette che ci penserà su.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Temptation Island, Francesca stanca di Manuel: "Mi lascia e riprende perché sa di dover fare figli?”