ASSEGNO UNICO. Ci siamo, finalmente arrivano gli arretrati. Inps, come riporta il sito online The Wam, ha appena publicato tutte le date inerenti al recupero dei scortesi. Scopriamo insieme chi sono i fortunati e quando arrivano i soli.

Assegno unico a novembre 2022 - le date

Il pagamento dell’assegno unico a novembre 2022 è previsto:

  • entro il 13 novembre 2022 per chi aspetta gli arretrati di ottobre 2022;
  • dopo il 15 novembre 2022 per chi aspetta gli arretrati sul reddito di cittadinanza;
  • fra il 13 e il 30 novembre 2022 per chi aspetta la mensilità di novembre 2022;
  • fra il 26 e il 30 novembre 2022 per il pagamento sul reddito di cittadinanza riferito a ottobre 2022.

Pagamento su Rdc a novembre 2022

L’assegno unico sul reddito di cittadinanza verrà pagato fra il 26 e il 30 novembre 2022 per chi aspetta la mensilità relativa a ottobre 2022.
Chi attende la mensilità riferita a novembre, invece, la riceverà fra il 23 e il 31 dicembre 2022. L’accredito dell’assegno per i figli viene erogato mensilmente sulla carta del reddito di cittadinanza. Chi ha compilato il modulo Rdc Com Au, ma non ha ancora ricevuto l’integrazione garantita dall’assegno universale, la riceverà entro il febbraio del 2023.

Come controllare le date di pagamento dell’assegno unico

Le date di pagamento dell’assegno universale cambiano da persona a persona e vanno controllate fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS accessibile con una di queste credenziali digitali:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).
I cittadini possono controllare online i pagamenti o delegare i CAF (Centri di assistenza fiscale). Nel fascicolo previdenziale, come mostra la tabella di seguito, si trovano tante informazioni interessanti sull’assegno unico: per esempio la data di pagamento, l’importo e il numero dei figli per i quali viene erogato. (TheWam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, accordo sul grano, Putin: lo lasceremo in caso di violazioni di Kiev