Nuova morte di una donna dopo il vaccino. Il Policlinico di Palermo ha segnalato alla magistratura e all'Aifa. Il decesso di un'insegnante di 46 anni, Cinzia, ha convinto il Policlino ad allertare l'Agenzia Italiana del Farmaco.
Muore Cinzia, era un'insegnante
Stando a quanto appreso
dall'Ansa - Il Policlinico di Palermo ha segnalato alla magistratura e all'Aifa il decesso di un'insegnante di 46 anni, Cinzia Pennino.
La donna è morta in seguito a una trombosi dopo la somministrazione il vaccino anti Covid nei giorni scorsi.
Cinzia - arriva la nota del Policlinico di Palermo
Nella nota si legge: "la paziente è giunta al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo il 24 marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale."
Sempre dalla nota si apprende: "Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari è deceduta questa mattina". "Come previsto in tale circostanza - conclude - il caso è stato segnalato all'Aifa e alla autorità giudiziaria". Cinzia Pennino insegnava all'istituto Don Bosco Ranchibile.
Il caso è segnalato sia all'Aifa che all'autorità giudiziaria.
Italia - La campagna vaccinale
La prossima settimana arriveranno in Italia quasi 3 milioni di dosi di vaccini anti Covid, al momento più di quante ne siano state consegnate in 45 giorni tra gennaio e febbraio.
"Un effettivo cambio di passo", come ha sottolineato il commissario per l'emergenza Figliuolo. A Treviso, nei centri vaccinali, si sperimenta la modalità di ammissione senza appuntamento. Si parte con i nati nel 1936. Allo stesso momento, si intensificano intanto i controlli per il rispetto delle norme anti-Covid: in 24 ore sanzionate 1.499 persone e denunciate 12.
La Campagna vaccinale
Tra i ritardi subiti e le mancate consegne da parte delle case farmaceutiche. Se aggiungiamo il caso Astrazeneca e i richiami del premier Mario Draghi alle Regioni affinché rispettino le indicazioni del governo sulle categorie prioritarie, la campagna di vaccinazione con l'arrivo dei tre milioni di dosi, sembra aver iniziato a correre.
Al momento sembra che sia stata superata la soglia dei 9,2 milioni di dosi somministrate. Il 18,6% dei 51 milioni circa di italiani che possono ricevere il vaccino hanno avuto almeno una dose. 2,9 milioni di persone e il 4,9% della popolazione vaccinabile, sembra essere immunizzata.
Leggi anche:
Ladri di cellulari traditi da uno squillo "sospetto": in arresto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo