COVID. «Il Covid è reale e non gli importa di chi prende». Così la mamma della piccola
Terry sui social dopo il dramma che ha colpito la sua famiglia e che ha distrutto completamente la sua vita.
Terry è morta a soli 10 anni per complicazioni di Covid-19 appena cinque giorni dopo aver iniziato a mostrare i sintomi.
I fatti
Secondo i suoi genitori e come riporta Il Messaggero, la loro bambina esposta al virus a causa del fatto che era "infermiera" in classe.
Teresa Sperry frequentava la quinta elementare della Hillpoint Elementary School a Suffolk, in Virginia, dove la sua insegnante le ha dato il lavoro di "infermiera", ha scritto la madre di Teresa, Nicole Sperry, in un post su Facebook dopo che Teresa è morta il 27 settembre.
«Nostra figlia era perfettamente sana. E avrebbe continuato a essere qui se le persone non mandano i loro figli malati a scuola», ha scritto Nicole Sperry. «Le è stato chiesto di accompagnare tutti gli studenti malati della sua classe all'ufficio dell'infermiera».
Teresa iniziato a sentirsi male il 22 settembre, hanno detto i suoi genitori, Nicole e Jeff Sperry. La settimana prima, la loro figlia gli aveva detto che era responsabile di scortare tutti i compagni di classe che non si sentivano bene fuori dall'aula.
«E ha detto che se i bambini erano malati e avevano bisogno di andare a casa, doveva andare a prendere la loro borsa dei libri», ha detto Nicole Sperry a The Virginian-Pilot.
Teresa era una Girl Scout
E amava disegnare, ballare e cantare, i suoi genitori hanno scritto nel suo necrologio, aggiungendo che era «amica di tutti, anche di quelli che l'avrebbero maltrattata».
I suoi sintomi sono iniziati con un mal di testa il primo giorno, seguito da febbre il giorno successivo, hanno detto i suoi genitori alla CNN.
Nel fine settimana aveva una brutta tosse
Sua madre l'ha portata al pronto soccorso, dove Teresa testata per lo streptococco e fatto il tampone per il Covid. Il test dello streptococco è risultato negativo.
I risultati del Covid, poi tornati positivi, erano ancora in sospeso quando, nelle 24 ore successive, Teresa ha smesso di respirare ed è stata ricoverata d'urgenza in un ospedale locale. Le condizioni di Teresa sono peggiorate ed è stata trasferita all'ospedale pediatrico, dove è morta il 27 settembre.(IlMessaggero)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo