METEO. AVVISO: in arrivo un ciclone con nubifragi di neve! Gelo di NìKola fino a Venerdì! Venti gelidi artici investono l'Italia, arriva un ciclone al Sud. Tempo molto instabile sulla fascia adriatica centrale con precipitazioni sparse, nevose a quote costiere entro sera. Tempo in graduale, ma forte peggioramento sulla Sicilia con piogge via via più intense a partire dalla sera, specie sui settori orientali. Instabile anche su nordest Sardegna e Calabria ionica con neve a 3-400m.

Meteo Nord

Venti gelidi soffiano sulle nostre regioni, ma c'è anche l'alta pressione che le protegge dalle intemperie per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo isolati addensamenti. Temperature molto fredde, venti nordorientali. Estese gelate notturne, forti in montagna.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 2°C di Aosta e gli 8°C di Bolzano

Meteo CENTRO e SARDEGNA

Venti freddi soffiano sulle nostre regioni provocando un graduale peggioramento del tempo sui settori adriatici con precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso fin sulle coste a partire dalla sera. Tempo instabile anche sulla Sardegna nordorientale con rovesci e nevicate sopra i 450 metri circa. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Venti dai quadranti nordorientali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 2°C di l'Aquila e i 9-11°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

Venti tesi, freddi, orientali interessano le nostre regioni, ma dall'Africa è in arrivo un ciclone per cui la giornata trascorrerà con un graduale peggioramento del tempo sulla Sicilia e poi sulla Calabria ionica con precipitazioni via via più diffuse in serata, molto forti in provincia di Catania, Siracusa e Ragusa. Neve a 3-400m in Calabria e 750m sull'isola. Più sole altrove.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 1°C di Potenza e gli 8-9-10°C di Bari, Napoli e Palermo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, Blanco sale sul palco e sfascia tutto: fischi e urla dal pubblico in sala