METEO. Regime di alta pressione, la giornata trascorrerà con un tempo soleggiato e un cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche occasionale precipitazione potrà interessare il basso Tirreno. I venti, ancora di Maestrale al Centro-Sud, variabili al Nord. Mari mossi o molto mossi i bacini centro-meridionali, poco mossi gli altri mari. Temperature stabili.

METEO NORD

Periodo di alta pressione sulle nostre regioni quindi la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Ancora nevicate sui confini alto atesini. In serata nubi in aumento su Liguria e Alpi marittime. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi, temperature molto fredde di notte.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9-10-11 di gran parte delle città e i 16 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni si afferma, temporaneamente, un campo di alta pressione per cui la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà particolari problemi a splendere in un cielo che si presenterà sereno o tutt'al più poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da Maestrale. Mar Tirreno mosso, Adriatico quasi calmo, mari attorno alla Sardegna molto mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 11 di Campobasso e l'Aquila i 17 di Roma (20 a Cagliari)

SUD e SICILIA

In questa giornata i venti di Maestrale localmente moderati potranno causare ancora delle precipitazioni su Calabria meridionale e Sicilia nordorientale, sul resto delle regioni invece il bel tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Mari Tirreno e attorno alla Sicilia molto mossi, mossi i restanti bacini. Temperature pressoché invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 21 di Palermo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di giovedì 14 novembre 2022, le previsioni di Paolo Fox