ELEZIONI 2022. La leader di FdI al lavoro. Oggi prima uscita a Milano, continuano le trattative. Salvini vede Berlusconi. Mentre nel Pd Letta prepara il congresso. "Di fronte a questa una crisi epocale serve una risposta immediata a livello Ue e compattezza di tutte le forze politiche", ha detto Meloni parlando di energia Nuovo governo, continuano le trattative. Salvini vede Berlusconi. Mentre nel Pd Letta prepara il congresso mettendo in discussione tutto, dal nome alle alleanze. ''Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell'intero continente europeo. Questa ulteriore violazione delle regole di convivenza tra Nazioni da parte della Russia conferma la necessità di compattezza e unità delle democrazie occidentali''. Lo sottolinea Giorgia Meloni, leader di Fdi, in una nota diffusa dal partito. "Di fronte a questa una crisi epocale serve una risposta immediata a livello Ue e compattezza di tutte le forze politiche", ha detto ancora Meloni. Enrico Letta scrive una lettera agli iscritti e alle iscritte sul Congresso Costituente del Nuovo Pd. "Apertura, opposizione, nuova vita". Conclusosi un "cordiale incontro" tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi ad Arcore. In una nota congiunta di Forza Italia e Lega: "è stata ribadita la massima comunità d'intenti con Giorgia Meloni".

Elezioni - Meloni sceglie Milano per prima uscita dopo voto, atteso incontro con Berlusconi

Giorgia Meloni sceglie Milano per la sua prima uscita pubblica dopo il voto. Domani interverrà, a mezzogiorno, per un saluto al Villaggio Coldiretti a Milano e sarà l'occasione per rompere il silenzio che si è imposta in questi giorni post elettorali. Non è escluso che in occasione della sua puntata nel capoluogo lombardo possa fare un salto ad Arcore (o in 'campo neutro') per un colloquio con Silvio Berlusconi che oggi a Villa San Martino ha visto Matteo Salvini.

Elezioni - La leader di via della Scrofa 'riparte' proprio da Milano

La città che ha scelto per la Conferenza programmatica del partito e che di fatto segnò l'inizio della sua marcia verso palazzo Chigi. Anche oggi Meloni ha fatto una vera e propria full immersion nei suoi uffici di Montecitorio dove ha incontrato i suoi più stretti collaboratori. Tra gli altri, ha visto i capigruppo Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, Ignazio La Russa, Giovanbattista Fazzolari e l'eurodeputato e copresidente dell'Ecr, Raffaele Fitto, indicato tra i papabili per il ministero degli Affari europei. Intanto è stata ufficialmente convocata per lunedì 10 ottobre alle 11, nell'Aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio, l'Assemblea degli eletti nelle liste di Fdi di Camera e Senato.
< div>

Berlusconi: "Non credo nei tecnici puri"

< div>No ai tecnici puri, Forza Italia sia considerata al pari della Lega nella compagine di governo, Draghi un patrimonio del Paese, con tutte le carte in regola per un ruolo internazionale. Silvio Berlusconi parla con la Stampa, e commentando il suo incontro dei giorni scorsi con la premier in pectore dice di averla trovata 'prudente ed equilibrata'. Dice che il suo partito non ha perso voti a favore di altri, e sul nuovo esecutivo spiega che dovrà prevalere la qualità, prima ancora della rappresentatività. Quanto all'atteggiamento verso la Russia, sottolinea che la linea dovrà essere esattamente quella del governo precedente. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Treviso, ruba due auto e si dà alla fuga: travolge e uccide un ciclista