CHIOGGIA. Scontro sulla Romea, una maestra e madre di due figlie è morta in un tragico tamponamento con un tir. L’incidente mortale è successo poco prima delle 17 di ieri, a perdere la vita nello scontrola 48enne Francesca Penzo di Chioggia, nel Veneziano, che insegnava in basso Polesine nella scuola di Porto Tolle. L'impatto, secondo una prima ricostruzione in fase di accertamento, è successo lungo la statalle 309 Romea in località Cavanella D’Adige, dove una Lancia Ypsilon in direzione Rosolina, guidata dalla 48 enne, si è scontrata con il retro di un camion.

Cosa è successo a Chioggia

Un tamponamento molto violento. Si sono attivati subito i soccorsi, sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco intervenuti dal locale distaccamento ed hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’auto ed estratto la conducente. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, il medico del Suem118 ne ha dovuto dichiarare la morte. Sul posto le forze dell’ordine per la deviazione del traffico e i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso sono proseguite per alcune, con inevitabili disagi alla circolazione stradale rimasta bloccata in entrambe le direzioni con alcune code.

Scuola in lutto

Un’ennesima tragedia della strada, che ha strappato alla vita Francesca Penzo che era residente a Chioggia, sposata e madre di due figlie, maestra di ruolo attualmente nel Comune di Porto Tolle. A tal proposito il sindaco del comune basso polesano, Roberto Pizzoli ha espresso tutto il suo cordoglio: “Ci stringiamo forte al lutto e al dolore della famiglia dell'insegnante della materna Francesca Penzo, in particolare alle due figlie piccole, da quest'anno di ruolo a Porto Tolle ma residente a Chioggia dove in un incidente stradale ha perso la vita. Insieme alla preside stiamo vedendo come garantire il sevizio e poi eventualmente se chiudere la scuola per lutto”.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni incontra Erdogan e rinnova lotta all'immigrazione irregolare