New York è stata una location molto popolare per i film d'azione. Ecco i 5 film d'azione più belli ambientati a New York.

  1. "Die Hard" (1988). Diretto da John McTiernan, questo film è considerato uno dei migliori film d'azione di tutti i tempi. La storia segue il poliziotto John McClane (interpretato da Bruce Willis) che si ritrova intrappolato in un grattacielo di Los Angeles durante un attacco terroristico. Il film è ambientato in gran parte a Los Angeles, ma presenta anche alcune icone di New York come il Nakatomi Plaza.
  2. "Escape from New York" (1981). Diretto da John Carpenter, questo film immagina un futuro distopico in cui New York City è diventata una prigione di massima sicurezza. La storia segue il protagonista Snake Plissken (interpretato da Kurt Russell), un ex soldato che viene inviato in missione per salvare il presidente degli Stati Uniti che è stato catturato dai prigionieri di New York. Il film presenta diverse icone di New York come la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn.
  3. "The Dark Knight" (2008). Diretto da Christopher Nolan, questo film segue la lotta del Cavaliere Oscuro (interpretato da Christian Bale) contro il criminale Joker (interpretato da Heath Ledger) a Gotham City, una città immaginaria ma chiaramente ispirata a New York. Il film presenta diverse icone della città come la Bank of America Tower e il Lower Manhattan.
  4. "The Warriors" (1979). Diretto da Walter Hill, questo film segue una gang di strada chiamata i "Warriors" che deve farsi strada attraverso le pericolose strade di New York per tornare al loro territorio dopo essere stati incastrati per l'omicidio di un leader di un'altra gang. Il film è ambientato in diverse parti di New York come Coney Island, Union Square e Astoria.
  5. "Spider-Man" (2002). Diretto da Sam Raimi, questo film segue la storia di Peter Parker (interpretato da Tobey Maguire) che diventa Spider-Man e combatte il criminale Verde Goblin (interpretato da Willem Dafoe) a New York. Il film presenta diverse icone della città come il ponte di Queensboro e il Flatiron Building.

In conclusione, questi 5 film d'azione ambientati nella città di New York presentano storie avvincenti e personaggi indimenticabili. Ognuno di essi presenta diverse icone della città, come il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà e il Lower Manhattan, che hanno reso New York una città iconica e ispirato numerose storie sul grande schermo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I 5 film thriller più belli ambientati a New York