"È Possibile che il Coronavirus si diffonda anche nell’aria”, ad ammetterlo per la prima volta è l'Oms. La lettera aperta è stata inviata da 239 studiosi di decine di Paesi diversi che chiedevano una modifica alle linee guida sul rischio di contagio.
Nessun passo ufficiale per ora ma l' Organizzazione mondiale della sanità ha riconosciuto per la prima volta che esistono alcuni studi con nuove prove del fatto che il coronavirus si diffonde più ampiamente nell'aria di quanto non si pensasse prima.
"C'è la possibilità"
Parlando a un briefing con i media a Ginevra martedì, la responsabile tecnica dell'OMS per la prevenzione e il controllo delle infezioni, Benedetta Allegranzi, infatti ha dichiarato: "La possibilità di trasmissione aerea in ambienti pubblici, specialmente in condizioni molto specifiche come locali affollati, chiusi, poco ventilati non possono essere escluse".
In Usa nuovo record di contagi
Continua a crescere la curva dei contagi in Usa dove nelle scorse ore si è raggiunto l'ennesimo record giornaliero di contagiati. Secondo i dati della Johns Hopkins University, infatti, nelle ultime 24 ore, nel Paese si registrano 60.209 nuovi contagiati che portano il totale dall'inizio della pandemia a quasi tre milioni di casi. I decessi son invece 131.457.
Nuovi record di contagi anche in California dove in un solo giorno si registrano 10.201 nuovi contagi da COVID-19, e in Texas con 10.028 casi giornalieri. Si tratta di dati pesanti, che vengono accompagnati dalla cifra di 6.500 persone morte finora in California con coronavirus e dai poco meno di 3mila nel Texas.
Trump minimizza e assicura
Il Presidente Trump però minimizza e assicura: "Faremo pressione sui governatori e su tutti gli altri perché le scuole vengono riaperte". "Non ho ascoltato i miei esperti e ho vietato l'ingresso alla Cina. Se non l'avessi fatto oggi staremmo peggio. E invece abbiamo fatto un buon lavoro" ha aggiunto il presidente Usa. Fonte: Fanpage
Leggi anche
Coronavirus, le nuove restrizioni. Ecco l'ordinanza in Veneto di Zaia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo