METEO. Alta pressione prevalente. La giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso coperto o nebbioso al Nord, segnatamente sulle zone pianeggianti. Ci sarà pioviggine in Liguria, poi su alta Toscana, Emilia occidentale e in serata anche sulla Lombardia e sull'alessandrino. Sul resto delle regioni avremo un cielo poco nuvoloso o con più nubi, irregolari, al Sud. Temperature invariate.

NORD

Un campo di alta pressione interessa le nostre regioni, ma se in montagna avremo un tempo più soleggiato, in pianura invece il cielo si presenterà spesso coperto o invisibile per la presenza di nebbie diffuse e talvolta persistenti. In Liguria ci sarà pioviggine. Entro sera piovaschi bagneranno anche l'Emilia più occidentale, il basso Piemonte e la  Lombardia. Venti deboli, mari calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 4°C di Torino a i 13°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Alta pressione prevalente sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo nubi irregolari su Abruzzo e Molise e più compatte sull'alta Toscana (rare precipitazioni). I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi. Temperature stazionarie.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7°C di Perugia, i 14°C di Roma e Firenze e i 17°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Grazie alla presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione sulle nostre regioni il bel tempo sarà prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo più nubi lungo i settori ionici e sulla Sicilia nordorientale. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Mare Ionio ancora molto mosso, poco mossi gli altri mari.  Temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 13-14-15°C di Palermo, Bari e Napoli. Fonte: Il Meteo.it

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox di Martedì 20 Dicembre 2022: Gemelli litigioso, Cancro amorevole