RAGUSA. Carmelo Dipasquale aveva solo 21 anni e ieri è deceduto, lasciando nello sgomento e nel dolore la città di Ragusa e la Sicilia intera. La vita di Carmelo, si è conclusa con un gesto di solidarietà: i suoi organi saranno donati.
Carmelo, morto a 21 anni - oggi i funerali
I funerali di Carmelo, morto ad appena 21 anni, si terranno oggi nella Cattedrale San Battista di Ragusa e inizieranno alle ore 15:30.
Carmelo, quel dolore e poi la morte
Stando alle prima informazioni, pare che il 21enne sia morto per cause naturali, forse un aneurisma. Il ragazzo avrebbe accusato, nei giorni scorsi, un malore mentre si era in compagnia di alcuni amici. In seguito alle segnalazioni al 112, da parte di alcuni presenti, sul posto sono giunti i soccorsi.
Le condizioni del giovane Carmelo sono apparse sin dal primo momento particolarmente gravi, tanto da trasferirlo all'ospedale San Marco di Catania.
Quando il ragazzo è giunto a Catania, purtroppo le sue condizioni erano sensibilmente peggiorate. La sua lotta è però andata avanti, fino a quando non si è spento.
Anche dalla Campania arrivano i messaggi per il giovane morto a 21 anni
Scrive Flora Beneduce, Consigliere del Presidente della Regione Campania De Luca:
"L’idea che si possa morire a 21 anni è inaccettabile, ancor di più per un improvviso aneurisma in un ragazzo “in salute, allegro e generoso” (come racconta chi lo conosceva).
Ma è proprio la generosità ciò che stasera vorrei raccontarvi.
Carmelo Dipasquale continuerà a vivere, grazie alla sua generosità. I suoi genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi.
Il suo cuore batterà a Udine, i polmoni raggiungeranno Torino, il fegato Roma, i reni ed il pancreas a Padova e all'Ismett di Palermo. Generoso, fino alla fine. Ed oltre." (Fonte
NewsSicilia)
Leggi anche:
Virus in Campania, cala il numero dei contagi. Sotto 1000 il numero dei positivi: il bollettino del 15 maggio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo