C'è la data per i 'contagi zero' in Campania: la stima dell’Osservatorio sulla salute.
Entro il 9 maggio la Campania dovrebbe registrare ‘zero nuovi casi’ di Coronavirus. Questa la stima effettuata dall’Osservatorio della Salute, che in base ai dati della Protezione Civile ha provato a stilare una mappa regione per regione. Le prime saranno Basilicata e Umbria il 21 aprile, seguite da tutti il Sud Italia. Lombardia e Marche non ne usciranno prima di fine giugno.
Il calcolo dell'Osservatorio nazionale della salute non tiene però conto dell'allentamento del lockdown quindi sarà fondamentale il rispetto delle regole del distanziamento e dell’utilizzo delle misure preventive da parte dei cittadini.
Coronavirus, Napoli vede la luce: zero nuovi contagi e niente decessi in 24 ore Una luce all’ombra del Vesuvio. Zero nuovi contagi e zero decessi di persone affette da coronavirus in 24 ore a Napoli. È quanto riportato nel resoconto giornaliero del Comune di Napoli aggiornato alle ore 11 di oggi, lunedì 20 aprile. Restano invariati quindi il numero dei casi positivi di coronavirus complessivamente registrati a Napoli città dall’inizio dell’emergenza, 833, e dei decessi, 52: si tratta inoltre del quarto giorno consecutivo senza nuovi decessi. Fonte: Tutto Napoli Leggi anche Salvini: «In Campania pensate a riaprire ospedali e fare tamponi, siete ultimi!». Seguici su 41esimoparallelo