MELONI INCONTRA MACRON. In giornata si terrà un incontro tra il presidente francese e la premier italiana a Parigi, ai margini dell'Assemblea del Bie. Durante questa riunione, i due leader discuteranno diversi temi, inclusa l'attuazione del Trattato del Quirinale e la questione ucraina.

Dopo le tensioni degli ultimi mesi, soprattutto riguardo all'immigrazione, la premier Giorgia Meloni e il presidente francese Emmanuel Macron si riuniranno nuovamente nelle prossime ore presso l'Eliseo, ai margini dell'Assemblea del Bie, dove la premier presenterà la candidatura di Roma per Expo 2030. Prima dell'incontro, rilasceranno dichiarazioni congiunte alla stampa.

Il bilaterale

Durante il bilaterale, saranno affrontati diversi temi, tra cui l'attuazione del Trattato del Quirinale e altre questioni europee in preparazione del Consiglio Europeo che si terrà a Bruxelles giovedì 29 e venerdì 30 giugno.

Macron e Meloni

Hanno anche altre date importanti in agenda, come l'11 e il 12 luglio, quando parteciperanno al vertice Nato a Vilnius, in Lituania. Secondo una nota dell'Eliseo, questo incontro fornirà l'opportunità di riaffermare il comune sostegno all'Ucraina su aspetti militari, umanitari, economici, diplomatici e giudiziari.

Meloni incontra Macron a Parigi

Inoltre, la leader di Fratelli d'Italia sarà presente a Parigi per partecipare alla presentazione della candidatura di Roma per Expo 2030 all'assemblea generale del Bureau International des Expositions, insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, esplosioni a Zaporizhzhia: attacchi anche a Leopoli e Kiev