Il mondo della Sinistra napoletana è in lutto per la scomparsa di Marco Valenzi, figlio dell'ex sindaco di Napoli Maurizio Valenzi e fratello di Lucia Valenzi.

Marco, insieme a Lucia e Roberto Race, aveva fondato la Fondazione Valenzi, un'associazione di alto valore culturale con sede all'interno del Maschio Angioino, nota per aver promosso importanti eventi culturali a Napoli negli ultimi dieci anni. La notizia della sua morte ha scatenato numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi.

L'ex sindaco di Napoli, Antonio Bassolino

Ha espresso il suo dolore per la perdita di Marco Valenzi attraverso un messaggio sui social media: "Che tristezza! Ho appena saputo della scomparsa di Marco Valenzi, figlio di Maurizio e di Litza. Sono proprio addolorato. Gli ho da sempre voluto molto bene. Un abbraccio alla sorella Lucia ed un bacio a Marco".

Lucia Valenzi ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato affetto e solidarietà per la perdita di suo fratello.

Marco Valenzi

Aveva 82 anni ed era il vicepresidente della Fondazione Valenzi. Ha dedicato la sua vita alla ricerca scientifica e ha condiviso la sua passione per la politica e il Calcio Napoli. Ha militato nell'area migliorista del PCI, seguendo le orme del padre e di Giorgio Napolitano, ed è stato tra i fondatori di Nuova Resistenza, un'associazione degli universitari di sinistra negli anni '60. È stato un protagonista chiave nella creazione della Fondazione Valenzi.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Capua, giovane geometra muore all'improvviso: Raffaele aveva 34 anni