Neonato morto nella frazione di Casamassella, nel Barese. I genitori, noti No Vax, sotto inchiesta per negligenza. Si ipotizza inoltre una possibile responsabilità colposa del medico curante.

I genitori e un oculista sono indagati per la morte di Angelo, il neonato di 14 mesi morto il 7 giugno scorso a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, nel Barese. La tragica vicenda ha scosso la comunità la scorsa settimana, lasciando sgomenti e sollevando interrogativi sulla responsabilità dei genitori e del medico che ha visitato il bambino.

Un oculista è stato indagato per un presunto coinvolgimento nella morte del piccolo, mentre i genitori, noti per essere No Vax, sono oggetto di inchiesta per negligenza.

Il bambino, mai sottoposto a vaccinazioni, aveva ricevuto solo una visita pediatrica durante tutta la sua vita. Tuttavia, il decesso ha portato l'attenzione su una figura medica specifica: l'oculista che aveva effettuato una visita al piccolo. Secondo le informazioni emerse e riportate la Repubblica, il medico aveva suggerito l'esecuzione di screening neonatali, ma la prescrizione non ebbe mai un seguito da parte dei genitori.

Inoltre, si ipotizza che l'oculista abbia curato il bambino per precedenti episodi febbrili senza consultare un pediatra. Questo ha sollevato dubbi sulla competenza del medico nel trattare le condizioni di salute del minore e ha portato all'apertura di un'indagine per valutare una possibile responsabilità colposa in ambito sanitario.

Sul corpo del bambino disposta l'autopsia dalla pm Maria Consiolata Moschettini sull’onda d’urto degli accertamenti eseguiti dai carabinieri.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alena Seredova: l'addio al Nubilato a Napoli con le amiche prima delle nozze con Alessandro Nasi