De Luca bacchetta Salvini: ''Vaccinati se vuoi venire in Campania, e leggi qualcosa almeno 1 ora al giorno, l'analfabetismo di ritorno si cura così''
De Luca, tra vaccini e politica. Ritorna il presidente della Regione sulla questione vaccini e lo fa attraverso la sua consueta diretta Facebook.
''Dobbiamo continuare ad essere prudenti e continuare a portare la mascherina. Abbiamo si fatto molte più vaccinazioni da settimana scorsa, ma la variante Delta desta preoccupazioni''
''Questa variante colpisce soprattutto i giovani. Ci sono almeno 2 30enne in terapia intensiva, a causa di questa variante''
''Dicono che la mascherina è una fastidio. Anche mettere il caso sulla moto è un fastidio. Anche allacciarsi la cintura è un fastidio. Ma aiutano''.
''Siamo in Campania, una realtà difficile, c'è una forte congestione urbana. Per questo insisto sulla mascherina, un sacrificio che è necessario''.
''Anche da noi se vai al ristorante ti togli la mascherina, se vai al mare ti togli la mascherina. Però qui in strada l'assembramento c'è sempre''
''Quando vai nelle piazze della movida, l'assembramento c'è sempre. La contagiosità della variante Delta si sviluppa in 10 secondi, questo dicono i dati scientifici''
''E' un piccolo sacrificio che può portare un enorme beneficio. Dunque, 5 milioni di vaccinazioni, 3,3 milioni che hanno già fatto la prima dose; rappresentano il 70% dei vaccinabili''.
''E' necessario fare la seconda dose. Dobbiamo passare da 5 milioni a 9 milioni di vaccinati per poter garantire l'immunizzazione della Campania per la fine del 2021''.
''Questa battaglia ha bisogno di tenacia, abbiamo bisogno di essere tenaci alla tedesca. Se ci aiutate, riusciremo a vincere la battaglia''.
''In questa ultima settimana abbiamo per fortuna riscontrato una ripresa della voglia di vaccinarsi. Aiutateci a raggiungere l'obiettivo: tutta la Compagnia immunizzata a fine Novembre o inizio Dicembre''.
''Mantenete la mascherina, vaccinatevi tutti, usiamo il mese di Luglio per farlo. Questa per aprire finalmente per sempre. Approfittiamo di questo mese per fare i vaccini''.
''Noi anticipiamo sempre il governo, siamo riusciti ad anticipare 2 mesi grazie alla campagna di vaccinazione per le isole e le coste''
''Ora a Roma si parla di Green Pass. Noi lo facciamo già da 4 mesi, a tutti coloro che hanno fatto il richiamo del vaccino''.