NAPOLI. Napoli paralizzata dal maltempo. Una bomba d'acqua ha messo in sera difficoltà la viabilità. Una stazione allagata della circumvesuviana.

I disagi

Come annunciato dall'Ente Autonomo Volturno, ''causa allagamento della stazione di Scafati, al momento la circolazione sulla tratta Pompei santuario-Poggiomarino è interrotta. I treni in programma da Poggiomarino partono da Pompei''. Soppressi i treni delle 6.49 da Scafati verso Poggiomarino e quello delle 8.04 sulla tratta inversa.

Cancellati anche i convogli delle 7.47

In partenza da Napoli verso Poggiomarino e quello delle 9.16 diretto da Poggiomarino a Napoli. Soppressione anche per i treni delle 8 che da Napoli era diretto a Sorrento e quello programmato alle 10 da Sorrento verso il capoluogo campano.

In tilt anche la circolazione ferroviaria

Sospesa dalle 1.50 di questa notte lungo la linea Roma-Napoli, via Formia (FL7) nel tratto fra Roma Casilina e Latina, e sulla linea Roma-Nettuno (FL8) tra Roma Casilina e Nettuno, per danni provocati dal maltempo. Lo fa sapere Trenitalia, spiegando che il blocco è scattato a causa di un'incendio di una cabina cavi provocato da un fulmine vicino a Torricola.

Non scherza nemmeno la Metropolitana di Napoli con i suoi ritardi "abituali”: circa un'ora di attesa sui binari

Una mattinata da dimenticare sui binari della Linea 1 della Metropolitana, quella di ieri. Un racconto raccolto da Il Mattino attraverso le pagine social dei passeggeri infuriati che hanno postato fotografie con sdegno, perché l'azienda dei trasporti di Napoli non ha segnalato nessuna difficoltà, non ha manifestato nessuna preoccupazione.

Nel mirino la stazione Garibaldi

Che è quella dove c'erano più persone infuriate in attesa, che si sono sfogate online una volta risalite dalla pancia della città dove ci sono i binari ma non passano i treni. L'attesa è stata generata da un guasto che ha imposto il blocco temporaneo della circolazione. L'azienda ha evidentemente pensato di riuscire a risolvere la questione senza sussulti perché non c'è stata alcuna comunicazione alla clientela e non è stata nemmeno predisposta una limitazione della circolazione alla stazione Dante, come spesso accade quando si riduce il numero dei treni in viaggio e si pensa che le persone possano accalcarsi in banchina. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Grave incidente a Folignano, auto investe bimbo di 9 anni: rischia la vita. E' intubato e in prognosi riservata