PIACENZA. E' gravissimo il bilancio di quanto è accaduto ieri nel Piacentino. Lungo il collegamento tra le autostrade A1 e A21 hanno perso la vita 5 operai di ritorno a casa.
Piacenza, un gravissimo bilancio
E' gravissimo il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri, lungo il collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d'Arda. Un furgone con a bordo 5 persone, si è scontrato con un tir che lo precedeva. Stando ad alcune delle prime informazioni, il tir, era in quel momento fermo a causa di un altro incidente avvenuto a poche centinaia di metri. L'impatto tra i due veicoli è stato molto violento.
Le vittime dell'incidente a Piacenza
Sono cinque le vittime che erano a bordo di un Fiat Doblò; tre italiani, di 55,650, 67 residenti a Corte Franca, Adro e Covo e due marocchini di 40 e 51 anni.
I soccorsi
Tutti quanti erano dipendenti di un'azienda edile di Corte Franca e viaggiavano in direzione di casa dopo una giornata di lavoro. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi e i vigili del fuoco. La polstrada di Cremona al momento sta cercando di ricostruire la dinamica del tragico incidente.
La dinamica dell'incidente
Secondo i dati raccolti fino ad ora, il Doblò su cui viaggiavano le cinque vittime si sarebbe scontrato con una velocità eccessivamente alta contro il tir; tanto che il mezzo si sarebbe infilato sotto l'altro, disintegrandosi e non lasciando scampo a chi era a bordo.
Nessun tentativo del guidatore di arrestare la corsa del Doblò è valso. Il traffico è stato interrotto, chiuso anche l'ingresso a Fiorenzuola D'Arda sulla diramazione dell'A21 e il traffico, inevitabilmente, deviato.(Fonte FanPage)
Ancora Cronaca a Salerno
BELLIZZI (SALERNO). Lutto nella provincia di Salerno per la morte di un vigile urbano. A Bellizzi l'uomo ha decido di togliersi la vita con un colpo della sua pistola d'ordinanza.
La tragedia a Salerno
Il tragico gesto è avvenuto in via Lanzalone, a Salerno, presso la casa di residenza dell’uomo, agente di polizia municipale in servizio nel comune di Bellizzi.
A comunicare la notizia è il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe. Il sindaco in un post pubblicato su Facebook ha scritto: “È di pochi minuti fa una notizia che ti lascia senza respiro.
Sono addolorato, affranto da tanta tristezza. Non riesco a trovare le parole e una ragione per un gesto così violento. Il nostro luogotenente scelto, Salvatore Caiazzo, uno dei nostri ragazzi migliori del corpo di Polizia Municipale, non è più tra di noi. Si è tolto la vita con un colpo di pistola.
Un gesto che ancora non si riesce a comprendere. La mia vicinanza alla Famiglia e la mia solidarietà al Corpo di Polizia Municipale.
Leggi anche:
Scuole in Campania, De Luca parla chiaro. A settembre tutti in classe: "Ora basta, riapriamo tutto"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo