Ancona, 50enne trovato morto in casa: colto da malore, ha battuto la testa contro un mobile
Dramma ad Ancona: i vicini lanciano l'allarme, vigili del fuoco trovano il corpo senza vita. L'uomo era deceduto da giorni.

Dramma ad Ancona in via Sparapani, dove un uomo di 50 anni è stato trovato morto nel suo appartamento. Il decesso risalirebbe a diversi giorni fa. A dare l'allarme sono stati i vicini, insospettiti da uno strano odore proveniente dalla casa e dall’assenza di risposte alle telefonate.
L'allarme dei vicini e l'intervento dei soccorsi
I residenti, preoccupati per il silenzio prolungato e il cattivo odore che si propagava dal pianerottolo, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, una volta forzata la porta dell’abitazione, hanno rinvenuto il corpo dell’uomo privo di vita.
La dinamica della tragedia
Secondo i primi rilievi, l'uomo, identificato con le iniziali F.S., sarebbe stato colto da un improvviso malore. Nella caduta ha battuto violentemente la testa contro lo spigolo di un mobile, un trauma che potrebbe averne causato il decesso sul colpo.
I rilievi delle autorità
Insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i sanitari della Croce Gialla, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Gli agenti hanno avviato i rilievi del caso per escludere eventuali altre ipotesi.
La morte, secondo quanto ricostruito, risalirebbe a diversi giorni prima del ritrovamento. La conferma arriva anche dallo stato del corpo e dall’intensità dell'odore che ha allertato i vicini.
Le prossime verifiche
Nei prossimi giorni si attendono ulteriori accertamenti da parte delle autorità sanitarie e della polizia per completare il quadro medico-legale, ma al momento non emergono elementi che facciano pensare a cause diverse da quelle naturali.