Evoluzione Meteo Campania, le previsioni per la giornata di martedì 24 ottobre 2023. I dettagli

La pressione atmosferica diminuirà, portando all'arrivo di aria più umida e causando un peggioramento delle condizioni nel corso della serata. In particolare, sul litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull'Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite con una tendenza a un graduale aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti con deboli piogge in serata.

Sulle pianure meridionali, invece, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. I venti saranno deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali, mentre il zero termico sarà nell'intorno di 4300 metri. Il mare passerà da poco mosso a mosso.

L'inizio della settimana sarà caratterizzato da stabilità meteorologica, con un generale aumento delle temperature al di sopra delle medie stagionali. Le condizioni prevedono tempo stabile con cieli sereni o leggermente offuscati da nubi alte e stratificate.

Tuttavia, il 25 ottobre è previsto l'arrivo di un nuovo fronte atlantico che porterà piogge e rovesci diffusi sulle regioni sud occidentali, con un maggiore impatto sulla zona del comparto tirrenico. Il quadro meteorologico rimarrà dinamico e perturbato, soprattutto sulle regioni del basso Tirreno, probabilmente fino alla fine del mese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Greta incontra Mirko al Grande Fratello: “Sei confuso e non ti riconosco, pensi ancora a Perla"