I panni stesi sui balconi sottostanti potrebbero salvare la vita di una donna di 40 anni che nel tardo pomeriggio si e' lanciata dal quarto piano della propria abitazione a poche decine di metri dal lungomare di Pozzuoli (Napoli, in Campania). La donna e' finita sul selciato dopo che la caduta e' stata attutita dagli stendipanni ancorati ai balconi. Soccorsa immediatamente, i testimoni hanno riferito che era cosciente e respirava. Tra i primi ad aiutarla proprio il marito che solo qualche momento prima si era allontanato da casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasferire la donna al Pronto Soccorso del nosocomio Santa Maria delle Grazie di localita' La Schiana. Versa in gravi condizioni ma i medici non disperano di poterla salvare. Non del tutto chiare le cause alla base del gesto. Sul caso sono in corso indagini da parte dei carabinieri. (ANSA)

Può interessarti anche: Nuova ordinanza in Campania, in sindaco di Napoli non ci sta più: “De Luca mi esclude, intervenga Conte”

“Da febbraio mi sarei aspettato da De Luca una messa in campo di una rete di protezione diversa. Vedo pochi passi in avanti, e non particolarmente efficaci. Questo chiama la politica alle sue responsabilità, soprattutto quelle regionali, visto che la sanità è regionalizzata da tempo”: lo ha dichiarato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in un’intervista a TPI. “Servivano tamponi, medici in prima linea posti letto di terapie intensive. Invece – sottolinea De Magistris – c’è stata la politica muscolare della propaganda. Ora sta venendo fuori non solo quello che non si era fatto, ma anche quello che non si e’ riuscito a costruire in questi pochi mesi”. Secondo De Magistris “e’ gravissimo che il sindaco del capoluogo di Regione e sede della citta’ metropolitana che rappresenta il 56 per cento della popolazione campana non partecipi per volonta’ del presidente all’unita’ di crisi: veniamo esclusi dalle decisioni piu’ puntuali. Credo ci sia una volonta’ di non trasmettere i dati in maniera elaborata. Ora Conte intervenga: finora – conclude – il governo ha fatto finta di non vedere queste gravi violazioni dei rapportiamoci istituzionali perche’ c’erano le Regionali”. Leggi anche Dramma in centro a Napoli: mamma si lancia nel vuoto dal balcone di casa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il governo accelera: Conte è pronto a chiudere già da lunedì. A rischio matrimoni e feste private