c'è posta per te

Nella puntata di C’è Posta per Te del 18 gennaio, Annamaria ha rivolto un appello alle sue figlie, Tatiana e Samantha, che non vede da quattro anni. La distanza è nata da una decisione difficile presa dalla madre nel 2020, quando, in seguito alla malattia dei genitori, decise di lasciare il marito e le figlie per trasferirsi in Calabria a prendersi cura della madre e del padre ammalato.

Il racconto di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha narrato la complessa vicenda: “Annamaria mi ha spiegato che il matrimonio con il suo ex marito era ormai insostenibile, ma che restava insieme a lui solo per il bene delle figlie. Nel 2020, quando la madre si ammalò gravemente, decise di partire per assisterla, lasciando le figlie ormai adulte, di 20 e 25 anni, in casa con il padre. Dopo la morte della madre, a luglio, e un’ulteriore mancanza di supporto da parte del marito, Annamaria decise di non tornare più.”

Le accuse e ladifesa

Annamaria ha raccontato il peso delle sue scelte: “Ho dovuto ragionare da figlia, non da madre. Avevo un padre ammalato e una situazione che non riuscivo a gestire. Non ho mai smesso di pensare a loro, mi mancano giorno e notte.” Ma Tatiana e Samantha hanno espresso il loro dolore e la loro rabbia: “Per quattro anni è sparita. Dice che si può smettere di essere mogli, ma non madri. Noi abbiamo sempre cercato un dialogo, ma lei non ha fatto sforzi per cercarci.”

Un confronto pieno di emozioni

Tra lacrime e recriminazioni, le figlie hanno rifiutato di riaprire il dialogo con Annamaria, rimproverandole di non aver cercato un contatto più attivo: “Non può sparire per quattro anni e aspettarsi che tutto torni come prima.” Annamaria ha tentato di spiegare il suo dolore e ha chiesto una nuova opportunità: “Se volete, io ci sarò sempre. Sapete dove trovarmi.”

La decisione finale

Nonostante le suppliche della madre, Tatiana e Samantha hanno deciso di chiudere la busta, lasciando in sospeso la possibilità di una riconciliazione. “C’è ancora troppa rabbia,” hanno dichiarato, mettendo fine, almeno per ora, al tentativo di riavvicinamento.

Tragedia ad Afragola: è Pasquale Sergio Tranchida l'uomo morto nell'incidente
Gricignano d’Aversa: Agostino Della Gatta ha un arresto cardiaco e muore