ambulanza
FOTO DI REPERTORIO

Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Bussolengo (Verona) nella tarda serata di ieri. Una coppia di origine cinese, rispettivamente di 32 e 31 anni, ha perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiava è finita fuori strada, schiantandosi contro un albero. La figlia di 4 anni, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento, dove lotta tra la vita e la morte.

La Dinamica dell’Incidente

L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte lungo la strada regionale 11, in direzione Peschiera. Secondo una prima ricostruzione, l’auto della famiglia sarebbe uscita di strada autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli, finendo la sua corsa contro un platano. L’impatto, violentissimo, ha distrutto l’abitacolo, intrappolando i passeggeri al suo interno.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del Suem 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. Le operazioni per estrarre i corpi dalla vettura sono state complesse e sono durate circa un’ora e mezza. Per l’uomo e la donna non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.

La Condizione della Bambina

La figlia di 4 anni, seduta sul sedile posteriore, è stata estratta viva dall’auto dai Vigili del Fuoco. Subito soccorsa dai sanitari, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Borgo Trento di Verona. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni sono gravi, ma stabili.

La Polizia di Stato ha avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Restano da chiarire le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada: si indaga su un possibile malore del conducente, distrazioni o condizioni del manto stradale.

Una Tragedia per la Comunità

La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Bussolengo e le aree limitrofe. La coppia era conosciuta e apprezzata nella zona, e la loro scomparsa lascia un vuoto profondo. La bambina, ora ricoverata, è al centro dell’attenzione e delle preghiere della comunità.

Questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale. Lungo la strada regionale 11, tratti rettilinei e alberi a bordo carreggiata rappresentano fattori di rischio in caso di perdita di controllo del veicolo. Si sottolinea l’importanza di interventi infrastrutturali e di sensibilizzazione per prevenire tragedie simili.

La tragedia di Bussolengo ha spezzato due vite e lasciato una bambina a lottare per la sua sopravvivenza. Mentre le autorità proseguono nelle indagini per fare chiarezza sull’accaduto, la comunità si stringe attorno alla piccola e ai familiari, colpiti da un evento che ha scosso profondamente il territorio.

 

 

 

 

Salerno, tragedia sul lungomare: donna di 78 anni investita da un'auto, morta
Taranto, è Lorenzo Nobile il giovane morto nello schianto. Aveva solo 18 anni