Biden a Netanyahu: "Aumentare flusso aiuti umanitari a Gaza"
GUERRA ISRAELE. Nelle ultime notizie, Gaza è alle prese con una grave crisi umanitaria, con gli attacchi ai centri di distribuzione delle Nazioni Unite. Ieri sera, sono giunti altri 24 camion di aiuti umanitari attraverso il valico di Rafah. L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati interverrà oggi al Consiglio di Sicurezza per affrontare la situazione.
Nel nord della Striscia di Gaza, l'esercito israeliano continua ad attaccare il gruppo Hamas, e l'ultimo scontro ha visto soldati israeliani e miliziani islamici coinvolti, emergendo da un tunnel vicino a Erez. Questo ha causato più di 20 feriti in seguito all'assalto contro un volo proveniente da Israele all'aeroporto di Makhachkala, situato nella repubblica russa a maggioranza musulmana del Daghestan.
Guerra Israele, l'intervento di Biden
Le "ferme condanne alle proteste antisemite" arrivano dagli Stati Uniti, mentre il presidente iraniano Raisi minaccia azioni future affermando che "i crimini del regime sionista hanno oltrepassato la linea rossa, ciò potrebbe costringere tutti ad agire".
Infine, aerei da combattimento israeliani hanno colpito siti nel sud della Siria in risposta al lancio di razzi dalle alture del Golan verso il territorio israeliano. L'esercito israeliano ha annunciato questa azione sul suo account ufficiale.
Questi eventi recenti riflettono una situazione complessa e in evoluzione nella regione.