L'abuso di alcol tra i giovani è un problema sempre più diffuso e preoccupante. Per contrastare questo fenomeno, la Prima Municipalità di Napoli ha organizzato una campagna informativa in cinque licei della città per sensibilizzare i giovani sull'importanza della prevenzione alcologica.

La Campagna

La campagna di prevenzione alcologica si svolge nel mese della prevenzione alcologica e prevede quattro giornate di incontri con i giovani, durante i quali verranno spiegati i danni derivati dall'abuso di alcol e le modalità per intervenire in caso di emergenza. L'obiettivo della campagna è quello di promuovere una cultura del bere responsabile e consapevole tra i giovani.

Gli Incontri

Gli incontri saranno moderati dalla Commissione consiliare Giovani e dall'assessore ai Giovani e alle Politiche sociali della Prima Municipalità, con la partecipazione di operatori del dipartimento Dipendenze dell'Asl Napoli 1 Centro e di medici-sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier (Ais). L'Ais, che ha sostenuto la campagna, promuove da sempre l'importanza del bere consapevole e della conoscenza dei prodotti bevibili.

L'importanza della Campagna di prevenzione alcologica

Gabriele Pollio, delegato Ais Napoli, ha sottolineato l'importanza della campagna per sensibilizzare i giovani sugli effetti negativi dell'abuso di alcol e creare un corretto approccio al mondo della bevanda alcolica. La campagna informativa è un'occasione importante per educare i giovani alla prevenzione dell'abuso di alcol e per promuovere comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti dell'alcol.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente nella galleria di Seiano: morta una ragazza, aveva 24 anni