Ferragnez, in Spagna la conduttrice nomica il cantante: "Prendete il telefono come lui"
Dalla Spagna all’Inghilterra, le rivelazioni di Fabrizio Corona fanno il giro del mondo. Al festival spagnolo arriva la presa in giro su Fedez.
Le dichiarazioni di Fabrizio Corona sul presunto legame tra Fedez e Angelica Montini, e sulla presunta "farsa" del matrimonio con Chiara Ferragni, hanno ormai travalicato i confini italiani. La notizia, riportata da diversi media internazionali, sta facendo discutere in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Brasile e in molti altri Paesi.
Proprio dalla Spagna, durante la finale del Benidorm Fest 2025, è arrivata una presa in giro in diretta nazionale, con un commento ironico sulla presunta telefonata fatta da Fedez cinque minuti prima del matrimonio con Ferragni.
La battuta virale al Benidorm Fest
Il Benidorm Fest, competizione che seleziona la canzone rappresentante della Spagna per l’Eurovision Song Contest, è stato teatro di una frecciata diretta a Fedez.
Durante la diretta, la conduttrice del festival ha scherzato dicendo:
"Dopo aver visto tutte le esibizioni, potete prendere il vostro telefono come ha fatto Fedez cinque minuti prima di sposarsi e mandare un simpatico messaggio o una chiamata per votare il vostro artista preferito”.
Il riferimento, ovviamente, era alle rivelazioni di Fabrizio Corona, secondo cui Fedez avrebbe telefonato Angelica Montini poco prima di sposare Chiara Ferragni, dichiarandole il suo amore.
La ricostruzione dello scandalo da parte dei media spagnoli
Il Chiara-Gate, come è stato ribattezzato dai media internazionali, non si limita più ai confini italiani. Uno dei più importanti magazine spagnoli ha ricostruito l’intera vicenda, spiegando come questo scandalo vada “ben oltre un semplice tradimento”.
Nel loro resoconto, il magazine afferma:
"Un ex paparazzo italiano, amico di Fedez, ha dichiarato che il musicista era innamorato di un’altra donna per tutta la durata della sua relazione con l’influencer e che il loro matrimonio era una farsa”.
L’ex paparazzo in questione è ovviamente Fabrizio Corona, che ha divulgato la notizia sul suo canale YouTube "Falsissimo", pubblicando anche foto, audio e prove a sostegno delle sue affermazioni.
Il magazine spagnolo ripercorre poi la cronologia degli eventi:
- Dal 2018, Fedez sarebbe stato innamorato di Angelica Montini, una donna milionaria con cui avrebbe mantenuto una relazione segreta anche dopo il matrimonio.
- Poco prima delle nozze con Ferragni, avvenute il 1° settembre 2018, il rapper avrebbe chiamato Angelica Montini da un bagno, esprimendo i suoi sentimenti.
- Secondo la ricostruzione di Corona, la conversazione tra i due sarebbe stata questa:
- Fedez: “Ti amo, se mi dici di lasciare tutto, lascerò tutto”.
- Angelica: “Anch’io ti amo, ma sono disposta a starne fuori”.
Uno scandalo senza confini
L’affaire Fedez-Ferragni-Montini sta assumendo proporzioni sempre più grandi. Non si tratta più di un semplice gossip italiano, ma di un caso che sta alimentando la curiosità di giornali e programmi televisivi in tutta Europa e oltre.
Mentre in Italia la vicenda continua a tenere banco, con Chiara Ferragni e Fedez che non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, all’estero l’ironia sulla storia è già diventata materiale da satira televisiva, come dimostra il Benidorm Fest 2025.
Le rivelazioni di Fabrizio Corona hanno scatenato un’ondata mediatica internazionale, trasformando il presunto scandalo in un caso seguitissimo anche fuori dall’Italia. Se in patria si continua a discutere sulla veridicità delle affermazioni, all’estero la vicenda è diventata motivo di battute e frecciate nei principali show televisivi.
Resta ora da vedere se e come i diretti interessati decideranno di rompere il silenzio su una storia che, giorno dopo giorno, assume contorni sempre più clamorosi.