Incubo scuola in Campania, nn si contano ramai le ordinanze dei singoli comuni che hanno deciso per la non riapertura dei plessi scolastici. Slitta ancora quindi nella maggioranza dei comuni campani il suono della campanella.
Coronavirus: a Melito si torna a scuola il 5 ottobre
Lo ha deciso il sindaco Antonio Amente alla luce della situazione del contagio da Covid-19 in città.
Il lungo post del sindaco
“Ho prestato particolare attenzione alla situazione Covid ed in particolar modo a quanto l’aumento della curva dei contagi in Campania potesse condizionare l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti dei nostri 3 Circoli cittadini ed il proseguo per quelli del liceo Kant e della media Marino Guarano”.
Spiega il primo cittadino sulla sua pagina facebook. E poi aggiunge:
“La situazione in città, seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute (soltanto 2 dei contagiati melitesi hanno sintomi), è numericamente rilevante.
Inoltre il corpo docente ed il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco di Covid in queste settimane è particolarmente rilevante.
Pertanto, per tutelare la salute di tutti gli studenti melitesi e tranquillizzare i genitori sempre più preoccupati da questa nuova ondata di Coronavirus, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche fino a sabato 3 ottobre 2020 in tutte le scuole pubbliche presenti sul territorio melitese con ordinanza sindacale numero 56 che nella mattinata di domani sarà pubblicata all’albo pretorio online del nostro Comune.
Slitta tutto di nuovo in Campania, apertura della scuola posticipata ancora. L’ordinanza del sindaco
A Nocera Superiore si torna a scuola il 5 ottobre. Questa la decisione del sindaco, Giovanni Maria Cuofano che con una nuova ordinanza ha posticipato al 5 ottobre l’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020-2021. L’ordinanza si riferisce a tutte le scuole dell’infanzia e la primaria di I e II grado.
Chiude un’altra scuola in Campania, studente positivo a due giorni dall’apertura. Scatta l’allerta
SAN GIUSEPPE VESUVIANO (CAMPANIA). «Questa mattina mi è stata comunicata la positività al Covid di un alunno frequentante l’Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione. Senza esitazione ho disposto l’immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa e le indagini da parte dell’Asl».
Ad annunciarlo è il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, che aggiunge: «Invito tutti a prestare massima ed immediata collaborazione alle Autorità Sanitarie, nonché gli studenti ed il personale della scuola ad osservare immediatamente e rigorosamente un precauzionale isolamento.
Leggi anche
Nuovo allarme in una scuola in Campania: docente positiva ricoverata in ospedale. Scatta l’allerta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo