Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso Pastorano questa mattina, venerdì 11 aprile. Un operaio è morto improvvisamente all’interno di un magazzino logistico situato nella zona industriale ASI del comune casertano. Il decesso sarebbe avvenuto intorno alle 8 del mattino, mentre l’uomo stava regolarmente svolgendo le sue mansioni.

Arresto cardiaco improvviso durante l’orario di lavoro

Secondo le prime informazioni trapelate, l’operaio sarebbe stato colpito da un arresto cardiaco fulminante. I colleghi, accortisi del malore, hanno immediatamente dato l’allarme contattando il 118. Sul posto è giunta un’ambulanza nel giro di pochi minuti, ma i sanitari, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima era molto conosciuta tra i colleghi

Non sono ancora state rese note le generalità della vittima, ma si apprende che si trattava di un dipendente regolarmente assunto, molto conosciuto e stimato tra i colleghi. I compagni di lavoro lo ricordano come una persona disponibile, seria e dedita al lavoro. La notizia della sua morte ha generato un clima di profonda tristezza e sgomento all’interno dell’azienda e nella comunità di Pastorano.

Indagini in corso, accertamenti sull'accaduto

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e raccogliere testimonianze. La Procuravaluterà se procedere con eventuali accertamenti medico-legali per stabilire con esattezza le cause del decesso. Al momento, non ci sono elementi che facciano ipotizzare responsabilità da parte dell’azienda, ma verranno comunque verificate le condizioni di sicurezza all’interno del magazzino, come previsto dai protocolli in materia di salute sul lavoro.

Sindacati e istituzioni locali seguono da vicino il caso

L’episodio ha riacceso l’attenzione sui temi della sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, anche in contesti apparentemente meno esposti a rischi, come quelli della logistica. I sindacati di categoria e le autorità locali stanno seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda, esprimendo vicinanza ai familiari della vittima e ai colleghi scossi dalla tragedia.

Tragedia a Mondragone, uomo muore in auto per un malore improvviso
Caprie, morta bimba di soli 5 anni: cosa è successo